Lo Skyline di New York, il disegno di Donald Trump all’asta a 9 mila dollari

Il disegno autografato dall'attuale presidente degli Stati Uniti rappresenta lo Skyline di New York ed include l'evidente Trump Tower

25 luglio 2017
Guarda anche: Mondo

Un semplice schizzo su un foglio bianco, l’autografo di Donald Trump attuale presidente degli Stati Uniti e una cornice d’oro: il disegno fatto nel 2005 va ora all’asta ad una cifra che forse in molti non si sognerebbero mai di spendere.

E’ stato stimato ben 9mila dollari lo Skyline newyorkese realizzato da Donald Trump e attualmente è nelle mani di un anonimo proprietario. Disegnato durante un evento di beneficienza oltre 10 anni fa, il quadretto 30x23cm “molto raro e in ottime condizioni” viene messo all’asta e le offerte potranno essere presentate entro e non oltre la serata di giovedì 27 luglio. A proporlo è la casa d’aste online Nate D. Sanders Auctions che sottolinea sull’opera un solo piccolissimo difetto, un’abrasione nell’angolo inferiore a destra, che non danneggia però il soggetto dell’opera.

Quest’opera è stata inserita in un’asta dove compaiono anche altri lotti a prezzi molto più alti: una foto autografata da Albert Einstein (100mila dollari), la migliore lettera mai scritta dall’attore Bruce Lee (30mila dollari), uno scatto di John Fitzgerald Kennedy e sua moglie Jackie con le loro firme (15mila dollari), la primissima striscia dei Peanuts (35mila dollari).

Tag:

Leggi anche: