Linea dura contro chi sporca: mille euro di multa a chi abbandona rifiuti

Il sindaco di Arsago Seprio Claudio Montagnoli adotta la tolleranza zero per evitare che i boschi attorno al comune diventino una discarica a cielo aperto

24 agosto 2015
Guarda anche: GallarateMalpensa
rifiuti parco 5

Una multa di ben mille euro. Una cifra in grado di avere un effetto deterrente per chi avesse la tentazione di abbandonare rifiuti in maniera illegale nei boschi attorno ad Arsago Seprio. 

E’ questa la linea dura del sindaco Claudio Montagnoli, che ha deciso di varare la nuova misura dopo il ritrovamento di rifiuti domestici ingombranti nei giorni scorsi in località Galfione Fontanella. “Arsago è tra i primi comuni per la raccolta differenziata, abbiamo una piattaforma ecologica ben funzionante – spiega il sindaco – se tutti collaborassero, riusciremmo ad individuare e sanzionare chi fa il furbo”. Il sindaco lancia infatti un appello alla cittadinanza, chiedendo di segnalare alla Polizia Locale casi di abbandono di rifiuti.

Tag:

Leggi anche:

  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.
  • Parte da Saronno la 97° edizione delle Tre Valli Varesine

    Prenderà il via dal centro di Saronno, martedì 3 ottobre p.v. la 97° edizione della a Tre Valli Varesine: la corsa in linea maschile di ciclismo su strada del calendario UCI EUROPE TOUR che insieme alla Coppa Agostoni e alla Coppa Bernocchi compone il Trittico Regione Lombardia. Sulla scorta