Liceo Tosi Busto Arsizio: in 80 rifesteggiano la maturità, 10 anni dopo

Diplomati nel 2007 al Liceo Scientifico “A. Tosi” di Busto Arsizio, 10 anni dopo si sono ritrovati per rifesteggiare la maturità

23 Ottobre 2017
Guarda anche: AperturaBusto Arsizio
Ottanta studenti appartenenti a tutte le classi quinte 2007: si sono ritrovati ieri, sabato 21 ottobre, al Loft Cafè di Cassano Magnago. “C’è chi è arrivato apposta dalla Germania, chi dalla Svizzera o dalla Liguria. E siamo riusciti a intercettare anche chi per lavoro viaggia ormai in giro per il mondo”: è il racconto del gruppo di ragazzi da cui è partita l’idea. Una decina, rappresentanti le diverse sezioni, hanno contattato i propri compagni di classe riuscendo così a ritrovarsi tutti insieme per una sera. Per rifesteggiare, simbolicamente, la maturità, ma 10 anni dopo.
“Tra chi si è sposato, chi ha avuto i primi bambini e chi proprio ieri ha annunciato il proprio matrimonio di un’amore nato tra i banchi di scuola, è stata un’occasione per rincontrarsi e riscoprirsi” raccontano. Tra le foto e i video che sono state proiettate durante la serata, i rituali balletti organizzati dalle classe quinte durante le Arturiadi, la giornata sportiva che riunisce tutti gli studenti del Liceo in cui ogni anno i ragazzi più grandi salutano così i propri compagni più piccoli.
Finisce qui? “Intanto siamo contenti di questo primo successo – dicono gli organizzatori – ma stiamo pensando di creare altri momenti in cui incontrarci, magari mettendo le nostre nuove professionalità a disposizione dei ragazzi che oggi frequentano il Liceo“.
Tag:

Leggi anche: