
Si parte sabato 26 maggio con lo Sbaracco, ovvero il “saldo dei saldi”. Dalla mattina fino a mezzanotte gli esercenti del centro storico potranno svuotare i magazzini e proporre la propria merce a prezzi scontati. Ai commercianti viene anche offerta la possibilità di allestire banchi di vendita all’esterno della propria attività.
La giornata coinciderà con la festa per i 30 anni della “Galleria Crocetta”: prevista musica dal vivo. Tre i concerti in programma, uno al pomeriggio e due alla sera dopo le 21. In via San Giovanni Bosco, invece, esibizione di street art con il coinvolgimento di writers professionisti.
Per l’intera giornata sarà in vigore una speciale convenzione con il Seprio Park (via Bonomi): dalle 7 alle 23.30 chi posteggerà nel silo pagherà un euro ogni quattro ora (o frazione).
L’Estate gallaratese è patrocinata dall’amministrazione comunale (assessorato al Commercio) ed è organizzata in collaborazione con il Distretto urbano del commercio e con Confcommercio (Ascom Gallarate).
Fonte: fb.com/GallaratePiù