Leggiuno, La Poesia è donna: una rosa per l’8 marzo

Domenica 8 marzo alle 20.00 secondo appuntamento con il caffè letterario alla Pizzeria Ristorante La Rosa

07 Marzo 2015
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloLaghi
mimosa

Una serata di musica, poesia e cibo in occasione della festa della donna. L’evento fa parte del progetto arte & cibo verso Expo2015. Per tutti gli amanti della lettura sarà possibile lasciare un “libro sospeso” per i prossimi clienti del locale.

Nel corso della serata, allietata da poesie sulla figura della donna con accompagnamento musicale, ci sarà la possibilità di cenare, per tutti, uomini inclusi, al costo di 15 euro.

Il menù prevede antipasto “della Rosa”, una pizza da selezionare fra le innumerevoli e gustose proposte dalla pizzeria, birra o bibita a scelta, dolce “la Mimosa” e caffé compresi e, non ultimo, un delizioso pensiero a tutte le donne.

Il locale di Leggiuno prosegue, perciò, nel suo filone “arte & cibo verso Expo2015”, omaggiando, attraverso versi poetici, la figura della donna.

Il ristorante lancia infine, in vista dei prossimi caffé letterari, un’iniziativa originale ovvero quella del “libro sospeso“: chi volesse lasciare, nel corso del prossimo mese, un proprio libro di racconti o poesie di vario genere, potrà farlo mettendolo a disposizione, in comodato gratuito, a chi si troverà a passare dalla Pizzeria.

I libri che conterranno i racconti o le poesie più originali saranno letti dagli stessi autori, appositamente invitati, in uno degli incontri cultural-culinari previsto nei prossimi mesi.

Pizzeria Ristorante Caffé La Rosa Via Gioberti, 24 – 21038 Leggiuno (VA)

Per informazioni: 0332648046

 

Tag:

Leggi anche:

  • Caffè Letterario: nuovo appuntamento in Sala Monaco venerdì 23 marzo

    La serata sarà introdotta dalla relazione di Davide Curzio, nella pre-conferenza dalle 21:00 alle 21:30, dal titolo ”Immagini dell’identità”. In occasione il relatore spiega: “Le vicissitudini dell’identità nella relazione e la qualità liquida che spesso ne contraddistingue
  • Caffè Letterario e filosofarti: una serata per parlare delle donne

    Una serata per parlare di donne, ma che non vuole essere una serata esclusivamente al femminile, importante sarà anche la presenza maschile per un dibattito/confronto sul l’identità al femminile. Relatrici della serata, che prenderà il via alle 21, saranno l’artista e scrittrice Elisa
  • Il Caffè Letterario di Busto Arsizio

    Grazie alla collaborazione sempre più interessante con il Comune di Busto Arsizio e con l’Assessore Paola Dott.ssa Magugliani e le Associazioni del territorio, riparte la stagione di conferenze e progetti. “L’identità si pone nello spazio della reciprocità relazionale” questa frase
  • Omaggio a Garcia Lorca a Leggiuno

    Un omaggio al grande poeta spagnolo Federico Garcia Lorca. Questo il tema del secondo caffè letterario “Serata spagnola – Omaggio a Federico Garcia Lorca”, previsto domenica 24 aprile ore 19,30 alla Pizzeria Ristorante La Rosa, via Gioberti 24, Leggiuno, in collaborazione con