L’Arcigay inaugura il nuovo circolo: “Un supporto a tutti i varesini”

Ritorna nel capoluogo una rappresentanza dell'associazione

20 maggio 2016
Guarda anche: Varese
FB_IMG_1463735458074

 

Torna a Varese una sede dell’Arcigay: dopo diversi anni di assenza, in via Del Cairo 34, presso i locali di Un’Altra Storia, ogni martedì dalle 20.30 alle 22.30 sarà presente una rappresentanza della storica associazione che tutela i diritti degli omosessuali.

Per il “battesimo” presente il segretario nazionale Gabriele Piazzoni, che in vista dell’imminente Gay Pride, per la prima volta a Varese, lo ha definito “un’occasione di crescita culturale e di ritorno economico. Le città europee che l’hanno capito partecipano attivamente a queste manifestazioni”.

Il referente varesino del circolo è Giovanni Boschini, già attivissimo in Insubria LGBT: “Vogliamo supportare la comunità gay locale e mantenere alta l’attenzione della politica sui nostri diritti, oltre che contrastare la diffusione della fantomatica ideologia gender” spiega.

Sebbene tutti i presenti abbiano riconosciuto la recente approvazione del ddl Cirinnà “come un notevole passo in avanti”, molto resta da fare per tutelare gli omosessuali, a partire da una legge che preveda il reato di omofobia: in compenso, nonostante il Comune di Varese non abbia concesso il patrocinio al pride del 18 giugno, la collaborazione con le forze politiche varesine sembra buona, se è vero che già molte si sono fatte sentire con Arcigay.

 

Tag:

Leggi anche:

  • Arcieri di Varese, per i 40 anni una festa sociale a Calcinate degli Orrigoni

    Era il 19 luglio del 1977 quando la società, affiliata alla Federazione Italiana Tiro Con l’Arco, apriva per la prima volta le porte ai giovani. La compagnia Arcieri di Varese, festeggia il suo 40esimo anno di età, 40esimo anno di promozione sportiva e sociale nel territorio, 40esimo anno di
  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim
  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria: