Lago di Varese: si ribalta una barca, i Vigili del Fuoco salvano un anziano

L’uomo è ricoverato in codice giallo

23 Agosto 2016
Guarda anche: Varese Città
barca

Ieri, lunedì 22 agosto, alle ore 22:30 i vigili del fuoco del capoluogo sono intervenuti sulle acque del lago di Varese, in località Schiranna, per soccorso persona.
Un’imbarcazione con a bordo un uomo si è capovolta, l’individuo è rimasto aggrappato al natante lanciando urla di aiuto; da terra alcuni passanti si sono accorti di quanto stava accadendo e hanno lanciato l’allarme.
Immediatamente sul posto sono stati inviati gli specialisti del soccorso acquatico, che con un gommone hanno individuato la persona, l’hanno tratta in salvo e recuperato l’imbarcazione ribaltata.
L’uomo, classe 1931 e residente a Varese, è stato accompagnato a riva e affidato alle cure del personale sanitario, venendo ricoverato in codice giallo all’ospedale di Circolo.

Tag:

Leggi anche:

  • Maltempo: Vigili del Fuoco in azione su tutto il Varesotto

    Nel capoluogo si sono registrati degli allagamenti nella zona di via Peschiera dove sono stati soccorsi alcuni automobilisti in panne; sempre in città, in via delle Fontanelle si è reso necessario un sopralluogo a seguito di un piccolo smottamento. Diverse le richieste per tagli pianta e
  • Varese: pomeriggio di incidenti in tangenziale e sulla 336

    Sulla superstrada 336 “Della Malpensa”, nel tratto tra Oleggio e Busto Arsizio all’altezza del Cargo City, si è verificato un incidente stradale. Per cause ancora in fase di accertamento due autovetture si sono scontrate: nell’impatto entrambe le auto si sono capovolte
  • Varese: donna cade in casa, la Polizia Locale la salva

    La Polizia Locale era stata allertata dalla figlia della signora statunitense, preoccupata perché la madre da diversi giorni non rispondeva alle telefonate dei famigliari. Una squadra di agenti della Polizia Locale, un uomo e una donna, sono quindi intervenuti presso l’abitazione in via Brennero
  • I sindacati dei Vigili del Fuoco contro il “112”

    Problematiche che si tramutano in gravi ritardi nelle operazioni di soccorso alla popolazione. Infatti è spesso accaduto che i Vigili del Fuoco (ricordiamo ancora una volta che per legge sono l’organo dello Stato preposto alla tutela e salvaguardia delle persone, degli animali e dei beni)