La Pallanuoto Banco BPM Sport Management torna al successo

Vittoria 17-13 sul campo della SS Lazio Nuoto

11 Marzo 2018
Guarda anche: Sport

Torna al successo la Pallanuoto Banco BPM Sport Management che ritrova il sorriso grazie al vittorioso 17-13 sul campo della SS Lazio Nuoto. La formazione guidata da mister Marco Baldineti dunque archivia in fretta la sconfitta casalinga subita contro i campioni d’Italia della Pro Recco e si ritrova prontamente nella vasca della Capitale al cospetto della SS Lazio Nuoto che gioca una partita più che discreta, ma che alla fine cede a Blary e compagni. È proprio il giocatore francese, insieme Edoardo di Somma e Drasovic, uno dei più positivi per la formazione ospite con il centroboa dei Mastini che firma una tripletta. Più in generale è comunque buona la prova dei bustocchi che vanno a segno con 9 dei 10 uomini di movimento scesi in vasca.

Avvio di gara positivo per gli ospiti che firmano il 4-1 grazie a 2 gol in superiorità di Drasovic e alla rete di Panerai (in campo al posto di Di Somma) e Valentino. Cannella però tiene a galla i suoi, ma nel secondo tempo i bustocchi segnano prima con Blary e poi con Luongo. Nel terzo parziale i laziali si rifanno sotto, ma nel momento più difficile Di Somma e Petkovic mettono al sicuro il risultato e nel quarto tempo la Pallanuoto Banco BPM Sport Management deve solo gestire il risultato fino al 17-13 dell’ultima sirena.

Marco Baldineti (allenatore Pallanuoto Banco BPM Sport Management): “Abbiamo giocato forse la peggior partita della stagione, perché abbiamo subito troppi gol e molto in maniera stupida. Ci sta anche da un punta di vista mentale essere un po’ stanchi e delusi dopo la partita con il Recco e dopo l’eliminazione in Coppa Italia, ma noi dovremmo essere sempre continui e pronti a migliorare. Oggi purtroppo non siamo migliorati però voglio sperare che sia stato un episodio e quello che conta è che alla fine abbiamo vinto anche se abbiamo subito troppi gol”.

SS LAZIO NUOTO 13
PALLANUOTO BANCO BPM SPORT MANAGEMENT 17

NOTE: parziali: 3-5; 2-3; 5-4; 3-5. Espulso per comportamento antisportivo Cannella (L) nel secondo tempo. Usciti per limite di falli Petkovic (B) e Maddaluno (L) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: SS Lazio Nuoto 5/9 + un rigore; Banco BPM Sport Management 8/11. Spettatori 200 circa.

SS LAZIO NUOTO: Correggia, Tulli 1, Colosimo 2, Spione, Gianni, Di Rocco, Giorgi 2, Cannella 2, Leporale 3, itale 2, Maddaluno, Sebastiani 1, Mariani. All.: Sebastianutti.

BANCO BPM SPORT MANAGEMENT: Lazovic, Di Somma 3, Blary 3, Figlioli, Panerai 1, Petkovic 2, Drasovic 3, Gallo 1, Mirarchi 1, Luongo 1, Baraldi 1, Valentino 1, Nicosia. All.: Baldineti.

Tag:

Leggi anche:

  • Olimpiadi 2026, oltre un miliardo per opere e infrastrutture territorio

    Oltre un miliardo di euro messo in campo da Governo e Regione Lombardia per le Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026. Il Governo impegna 473 milioni di euro, la Regione – con il ‘Piano Lombardia’ – ne mette a disposizione 574. Di questi, 134 milioni sono destinati alle opere
  • Brianza “Da Regione contributi per le associazioni dilettantistiche”

    Tra i vari provvedimenti messi in campo da Regione Lombardia nella cosiddetta fase 2 ci sono quelli dedicati alle attività sportive dilettantistiche che hanno visto la Giunta lombarda stanziare importanti risorse in questa delicata fase di ripartenza. Esprime soddisfazione la Vicepresidente del
  • Le linee guida per la ripresa delle attività sportive

    Le attività sportive ripartono in sicurezza. Sul sito dell’Ufficio per lo sport sono state pubblicate le linee guida per gli allenamenti degli sport di squadra e per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere durante la fase 2. All’interno del centro
  • Rinviata al 2021 la Tre Valli Varesine n.100

    È con rammarico e profonda tristezza che la Società Ciclistica Alfredo Binda annuncia ufficialmente che le celebrazioni previste quest’anno per i 100 anni della Tre Valli Varesine verranno sospese e rimandate al prossimo anno. «In questo momento così difficile per tutti noi non possiamo