La Pallanuoto Banco BPM Sport Management, grande risultato a Natale

La Pallanuoto Banco BPM Sport Management si fa il miglior regalo di Natale possibile superando 4-3 l’AN Brescia, un successo che vale il secondo posto in classifica.

26 Dicembre 2017
Guarda anche: Sport

Cala il settebello la Pallanuoto Banco BPM Sport Management che per la prima volta nella sua storia riesce a superare l’AN Brescia: il 4-3 firmato dagli uomini di mister Baldineti (privi di Gallo influenzato) vale, infatti, il settimo successo di fila e il secondo posto in classifica. Una prova leggendaria della squadra di casa che davanti a 900 spettatori gioca una partita perfetta controllata dall’inizio alla fine e in cui c’è un Lazovic in versione saracinesca, con il portierone dei Mastini che para tutto mentre davanti è la prova corale del Banco BPM a fare la differenza.

Passano ben 6 minuti per sbloccare il risultato con la Pallanuoto Banco BPM Sport Management che si porta in vantaggio grazie all’1-0 che porta la firma di capitan Petkovic. La formazione padrona di casa non sbaglia un colpo e con Drasovic e Di Somma arriva il 3-0. Brescia sbaglia tanto in superiorità ma il gol di Christina Presciutti arriva proprio con l’uomo in più ed è quello del 3-1, prima della risposta di Valentino che porta il parziale del secondo tempo sul 4-1 per i Mastini. Brescia accorcia firmando il 4-2 mentre dall’altra parte due pali e una traversa non permettono alla squadra di casa di scappare via. Nel quarto tempo l’AN Brescia prova a riaprire la partita segnando con Janovic il 4-3, ma non basta perché la squadra di casa mantiene il risultato e firma la prima storica vittoria contro la formazione bresciana. Prossima partita per la Pallanuoto Banco BPM Sport Management il 6 gennaio 2018, con i Mastini che sfideranno in trasferta Trieste.

Marco Baldineti (Allenatore Pallanuoto Banco BPM Sport Management): «Abbiamo fatto una grande difesa perché abbiamo subito solo 3 gol in 4 tempi e per una squadra come la nostra, molto votata all’attacco, c’è stato un grande sacrificio da parte di tutti ed è quello che volevamo. Dedico questa vittoria al nostro Presidente Sergio Tosi perché lui è il nostro primo tifoso ed era da tanti anni che aspettava questa vittoria e questo regalo di Natale».

BANCO BPM SPORT MANAGEMENT 4
AN BRESCIA 3

PARZIALI: 1-0; 3-1; 0-1; 0-1.

BANCO BPM SPORT MANAGEMENT: Lazovic, Di Somma 1, Blary, Figlioli, Fondelli, Petkovic 1, Drasovic 1, Panerai, Mirarchi, Luongo, Baraldi, Valentino 1, Nicosia. All.: Baldineti.

AN BRESCIA: Del Lungo, Guerrato, C. Presciutti 1, Guidi, Paskovic , Rizzo, Muslim, Nora, N. Presciutti, Bertoli, Janovic 2, Vukcevic, Moretti. All.: Bovo.

ARBITRI: Colombo, Savarese.

NOTE: Spettatori: 900 circa. Superiorità numeriche: Banco Bpm Sport Management 1/4; AN Brescia 2-7. Nessuno uscito per limite di falli.

Tag:

Leggi anche:

  • Olimpiadi 2026, oltre un miliardo per opere e infrastrutture territorio

    Oltre un miliardo di euro messo in campo da Governo e Regione Lombardia per le Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026. Il Governo impegna 473 milioni di euro, la Regione – con il ‘Piano Lombardia’ – ne mette a disposizione 574. Di questi, 134 milioni sono destinati alle opere
  • Brianza “Da Regione contributi per le associazioni dilettantistiche”

    Tra i vari provvedimenti messi in campo da Regione Lombardia nella cosiddetta fase 2 ci sono quelli dedicati alle attività sportive dilettantistiche che hanno visto la Giunta lombarda stanziare importanti risorse in questa delicata fase di ripartenza. Esprime soddisfazione la Vicepresidente del
  • Le linee guida per la ripresa delle attività sportive

    Le attività sportive ripartono in sicurezza. Sul sito dell’Ufficio per lo sport sono state pubblicate le linee guida per gli allenamenti degli sport di squadra e per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere durante la fase 2. All’interno del centro
  • Rinviata al 2021 la Tre Valli Varesine n.100

    È con rammarico e profonda tristezza che la Società Ciclistica Alfredo Binda annuncia ufficialmente che le celebrazioni previste quest’anno per i 100 anni della Tre Valli Varesine verranno sospese e rimandate al prossimo anno. «In questo momento così difficile per tutti noi non possiamo