La nuova collezione Lacoste senza coccodrillo

Alla Parigi fashion Week fa notizia la sostituzione del celebre marchio del coccodrillo con altri animali

07 marzo 2018
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Cambio di tendenza o solo slogan pubblicitario? Sulle passerelle francesi si è scatenato un vero e proprio terremoto intorno a quella che potrebbe essere la notizia del secondo, nel mondo della moda.

L’azienda dice addio al celebre coccodrillo? Il simbolo delle polo più amate, nato dal soprannome del fondatore della casa nata nel 1929, il tennista René Lacoste, ha lasciato il posto a 10 specie protette. In nome della tendenza animalista Lacoste ha deciso di lanciare una capsule collection di 1775 polo senza il celebre coccodrillo (che appare come logo dal 1933) ma con al suo posto 10 animali a rischio, tra cui la tigre di Sumatra, il rinoceronte di Giava, il gibbone Cao Vit.

Le magliette, realizzate solo nel colore bianco, sono state create per celebrare il modello originale risalente al 193’0 ma anche per sottolineare un tema delicato.

Lacoste è uno dei 10 marchi più noti al mondo con Coca-Cola e Apple e usarlo a fin di bene è una buona idea” ha affermato lo stilista portoghese Felice Oliveira Baptista, creatore del progetto. La trovata è stata anche che le magliette sono state prodotte in numero pari al numero di esemplari della specie ancora presenti in natura.

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