La Festa della Montagna al Campo dei Fiori con il Gruppo Alpini Varese

Come da tradizione, dal 9 al 15 agosto presso il piazzale di fronte al Grand Hotel

08 Agosto 2018
Guarda anche: EventiVarese Città

Anche per quest’anno il Gruppo Alpini Varese ha organizzato dal 9 al 15 agosto la tradizionale Festa della Montagna nel piazzale antistante il Grand Hotel al Campo dei Fiori.

Sarà possibile gustare ottimi piatti con polenta e assistere anche a tanti eventi pomeridiani e serali.

Si ricorda inoltre che sarà disponibile il bus navetta per raggiungere la festaSi segnala anche che nei giorni di giovedì 10 e sabato 12 agosto la strada resterà chiusa dalle 17.30 alle 24.00. L’Accesso sarà pertanto consentito solo tramite l’utilizzo dei mezzi pubblici.

________________________

VADEMECUM PER L’UTILIZZO DELLE NAVETTE:

PARTENZA: Piazzale Stadio/Palazzetto/Via Manin con ampio parcheggio gratuito.

TRATTA: Piazzale Stadio/Palazzetto/Via Manin-Bivio Sacro Monte/Campo dei Fiori-Festa della Montagna (unica fermata intermedia sarà quella del Bivio Sacro Monte) e viceversa.

ORARI: Prima navetta in salita ore 17:30 con frequenza ogni 20 minuti

Prima navetta in discesa 18:00 con frequenza di 15 minuti

Ultima navetta in salita ore 22:30

Ultima navetta in discesa ore 24:00

COSTO: Euro 2,00 biglietto unico valido per andata e ritorno utilizzabile solo nella medesima giornata. I biglietti potranno essere acquistati alla partenza (Stadio/Palazzetto), al Bivio S. Monte ma anche presso le casse della Festa della Montagna.

Non sono utilizzabili gli abbonamenti e/o similari perché trattasi di servizio extra.

LE NAVETTE DEL 15 AGOSTO

Il 15 agosto invece il servizio di NAVETTE, partirà dalle 8.45 e proseguirà fino alle 17.30. Anche in questo caso dalle 8.45 alle 17.30 la strada (all’altezza del Bivio Sacro Monte/Campo dei fiori) sarà chiusa al traffico delle auto.

Il 15 agosto però al Piazzale Stadio/Palazzetto Via Manin gli addetti di Autolinee Varesine vi venderanno dei normali biglietti di viaggio, a 1,40 euro l’uno che potranno anche essere acquistati presso le rivendite autorizzate e presso le casse della Festa oppure si potrà fare il biglietto sul bus ( ricordando che le macchine automatiche non danno resto).

Le partenze da via Manin, per la salita, saranno ogni 30 minuti dalle 8.45 alle 16.45. I ritorni dalla Festa della Montagna verso il Bivio Sacro Monte/Campo dei Fiori e via Manin saranno ogni 15 minuti dalle 9.15 alle 17.30 Menù, eventi e notizie dettagliate sul sito:

Tag:

Leggi anche:

  • Il nuovo piantone arriverrà il 21 novembre

    In via Veratti arriverà il nuovo piantone, un meraviglioso Ginkgo Biloba di 12 metri di altezza e circa 25 anni di età. La piantumazione è prevista per il 21 novembre. L’intervento di preparazione della sede dove verrà piantato il nuovo albero dureranno circa una settimana. Intanto, fino
  • In consiglio si accende il dibattito sulle “quote rosa” dei parcheggi

    Una discussione molto intensa e prolungata si è tenuta nella giornata di mercoledì 7 ottobre durante la seduta del consiglio comunale, e che si è conclusa con la sostanziale bocciatura della proposta, cosi come esposta dal consigliere comunale della lista Orrigoni, Luca Boldetti: l’estensione
  • Via Magenta. Al via i lavori di restauro del ponte pedonale

    Cento anni, questa è l’età del ponte pedonale che collega la via Magenta a via Nino Bixio. Per festeggiare il centenario dell’opera all’ingresso della città, l’amministrazione darà il via ai lavori di restauro a partire dai primi giorni della prossima settimana. L’intervento si
  • Smantellato Spazio Giovani di via Como, Lega in rivolta: “Sindaco lavora col favore delle tenebre”

    La ditta incaricata del trasloco è già al lavoro, mentre ancora attende risposta l’interrogazione con cui il consigliere della Lega Marco Pinti chiede al Sindaco di riaprire lo Spazio Giovani di via Como, da dieci anni punto di riferimento delle politiche giovanili della città, nonché