La Festa della Montagna al Campo dei Fiori con il Gruppo Alpini Varese

Come da tradizione, dal 9 al 15 agosto presso il piazzale di fronte al Grand Hotel

08 agosto 2018
Guarda anche: EventiVarese Città

Anche per quest’anno il Gruppo Alpini Varese ha organizzato dal 9 al 15 agosto la tradizionale Festa della Montagna nel piazzale antistante il Grand Hotel al Campo dei Fiori.

Sarà possibile gustare ottimi piatti con polenta e assistere anche a tanti eventi pomeridiani e serali.

Si ricorda inoltre che sarà disponibile il bus navetta per raggiungere la festaSi segnala anche che nei giorni di giovedì 10 e sabato 12 agosto la strada resterà chiusa dalle 17.30 alle 24.00. L’Accesso sarà pertanto consentito solo tramite l’utilizzo dei mezzi pubblici.

________________________

VADEMECUM PER L’UTILIZZO DELLE NAVETTE:

PARTENZA: Piazzale Stadio/Palazzetto/Via Manin con ampio parcheggio gratuito.

TRATTA: Piazzale Stadio/Palazzetto/Via Manin-Bivio Sacro Monte/Campo dei Fiori-Festa della Montagna (unica fermata intermedia sarà quella del Bivio Sacro Monte) e viceversa.

ORARI: Prima navetta in salita ore 17:30 con frequenza ogni 20 minuti

Prima navetta in discesa 18:00 con frequenza di 15 minuti

Ultima navetta in salita ore 22:30

Ultima navetta in discesa ore 24:00

COSTO: Euro 2,00 biglietto unico valido per andata e ritorno utilizzabile solo nella medesima giornata. I biglietti potranno essere acquistati alla partenza (Stadio/Palazzetto), al Bivio S. Monte ma anche presso le casse della Festa della Montagna.

Non sono utilizzabili gli abbonamenti e/o similari perché trattasi di servizio extra.

LE NAVETTE DEL 15 AGOSTO

Il 15 agosto invece il servizio di NAVETTE, partirà dalle 8.45 e proseguirà fino alle 17.30. Anche in questo caso dalle 8.45 alle 17.30 la strada (all’altezza del Bivio Sacro Monte/Campo dei fiori) sarà chiusa al traffico delle auto.

Il 15 agosto però al Piazzale Stadio/Palazzetto Via Manin gli addetti di Autolinee Varesine vi venderanno dei normali biglietti di viaggio, a 1,40 euro l’uno che potranno anche essere acquistati presso le rivendite autorizzate e presso le casse della Festa oppure si potrà fare il biglietto sul bus ( ricordando che le macchine automatiche non danno resto).

Le partenze da via Manin, per la salita, saranno ogni 30 minuti dalle 8.45 alle 16.45. I ritorni dalla Festa della Montagna verso il Bivio Sacro Monte/Campo dei Fiori e via Manin saranno ogni 15 minuti dalle 9.15 alle 17.30 Menù, eventi e notizie dettagliate sul sito:

Tag:

Leggi anche: