La Festa della Montagna al Campo dei Fiori con il Gruppo Alpini Varese

Come da tradizione, dal 9 al 15 agosto presso il piazzale di fronte al Grand Hotel

08 Agosto 2018
Guarda anche: EventiVarese Città

Anche per quest’anno il Gruppo Alpini Varese ha organizzato dal 9 al 15 agosto la tradizionale Festa della Montagna nel piazzale antistante il Grand Hotel al Campo dei Fiori.

Sarà possibile gustare ottimi piatti con polenta e assistere anche a tanti eventi pomeridiani e serali.

Si ricorda inoltre che sarà disponibile il bus navetta per raggiungere la festaSi segnala anche che nei giorni di giovedì 10 e sabato 12 agosto la strada resterà chiusa dalle 17.30 alle 24.00. L’Accesso sarà pertanto consentito solo tramite l’utilizzo dei mezzi pubblici.

________________________

VADEMECUM PER L’UTILIZZO DELLE NAVETTE:

PARTENZA: Piazzale Stadio/Palazzetto/Via Manin con ampio parcheggio gratuito.

TRATTA: Piazzale Stadio/Palazzetto/Via Manin-Bivio Sacro Monte/Campo dei Fiori-Festa della Montagna (unica fermata intermedia sarà quella del Bivio Sacro Monte) e viceversa.

ORARI: Prima navetta in salita ore 17:30 con frequenza ogni 20 minuti

Prima navetta in discesa 18:00 con frequenza di 15 minuti

Ultima navetta in salita ore 22:30

Ultima navetta in discesa ore 24:00

COSTO: Euro 2,00 biglietto unico valido per andata e ritorno utilizzabile solo nella medesima giornata. I biglietti potranno essere acquistati alla partenza (Stadio/Palazzetto), al Bivio S. Monte ma anche presso le casse della Festa della Montagna.

Non sono utilizzabili gli abbonamenti e/o similari perché trattasi di servizio extra.

LE NAVETTE DEL 15 AGOSTO

Il 15 agosto invece il servizio di NAVETTE, partirà dalle 8.45 e proseguirà fino alle 17.30. Anche in questo caso dalle 8.45 alle 17.30 la strada (all’altezza del Bivio Sacro Monte/Campo dei fiori) sarà chiusa al traffico delle auto.

Il 15 agosto però al Piazzale Stadio/Palazzetto Via Manin gli addetti di Autolinee Varesine vi venderanno dei normali biglietti di viaggio, a 1,40 euro l’uno che potranno anche essere acquistati presso le rivendite autorizzate e presso le casse della Festa oppure si potrà fare il biglietto sul bus ( ricordando che le macchine automatiche non danno resto).

Le partenze da via Manin, per la salita, saranno ogni 30 minuti dalle 8.45 alle 16.45. I ritorni dalla Festa della Montagna verso il Bivio Sacro Monte/Campo dei Fiori e via Manin saranno ogni 15 minuti dalle 9.15 alle 17.30 Menù, eventi e notizie dettagliate sul sito:

Tag:

Leggi anche:

  • Orizzonte Ideale organizza un convegno sul tema della famiglia

    Durante la serata in programma per venerdì 15 febbraio al Collegio De Filippi si analizzerà il ruolo della famiglia dal punto di vista culturale e sociale, in un contesto che vede sempre più il venir meno dell’identità e del ruolo della famiglia come nucleo della società, ma anche un
  • Varese, un bus ogni dieci minuti per andare in Università

    Un bus ogni dieci minuti per andare in Università. Sei corse in più al mattino, due al pomeriggio e un bus serale. Sono queste le sorpresa e le belle novità che gli studenti e il personale dell’Università dell’Insubria di Varese hanno trovato quest’oggi, lunedì 11 febbraio, in
  • Varese protagonista alla Bit 2019

    Sarà l’occasione per entrare in contatto con espositori e operatori di tutti e cinque i continenti, proponendo loro un’offerta che sta riscuotendo sempre maggior interesse all’insegna del turismo green e active. L’edizione 2019 della BIT, la più importante rassegna del settore in
  • “PAROLA DI DONNA” al Teatro Santuccio

    A Varese, dal 9 febbraio al 24 maggio, si svolgerà PAROLA DI DONNA, la rassegna “al femminile” di teatro, musica, letteratura, con la partecipazione di personalità di riferimento del panorama artistico e culturale italiano, per tenere acceso un riflettore su tematiche che vedono la