La compagnia telefonica Tre Italia è down in tutta la penisola

Dalle prime ore del mattino di martedì 10 luglio i clienti della Tre hanno segnalato problemi di connessione. Ancora ignota la causa del malfunzionamento sulla rete gestita dall’operatore telefonico

10 Luglio 2018
Guarda anche: Italia

3 Italia presenta un nuovo disservizio diffuso in tutto il suolo nazionale.

I primi problemi si sono registrati già tra le 4 e le 6.30 del mattino, ma la questione è letteralmente esplosa dopo questa fascia oraria, quando si registra – per ovvi motivi – una maggiore attività. La portata del fenomeno è stata decisamente importante: tant’è che risultava praticamente impossibile contattare il servizio di assistenza clienti al numero 133 che non era raggiungibile o era completamente disattivo.

Le segnalazioni, arrivate su Twitter sotto l’hashtag #tredown e #WindTreDown, arrivano da tutta Italia e non da regioni precise: c’è chi ha problemi a prato, chi a Roma, e chi da Milano, ma il comune denominatore è uno solo: la rete dati dell’operatore telefonico non va.

Il problema sembra comunque diffuso su tutta la rete nazionale, con una maggiore insistenza soprattutto al Nord e al Centro C’è qualche ceppo sparso anche al Sud, ma al momento non è arrivata nessuna comunicazione ufficiale.

 

Tag:

Leggi anche: