La birra Poretti protagonista ad Expo

Nella Festa del Gelato di ferragosto saranno i prodotti della Valganna a condire il dolce

14 agosto 2015
Guarda anche: AperturaEconomia
Birrificio Poretti 9

 

Birrificio Angelo Poretti, scelta come “Birra Ufficiale di Padiglione Italia” a EXPO 2015, partecipa ai festeggiamenti ferragostani organizzati da Padiglione Italia unendo in un unico prodotto, grazie alla collaborazione con un’altra eccellenza nostrana Rigoletto Gelato e Cioccolato, 2 delle principali passioni enogastronomiche italiane di stagione: birra e gelato.

E’ da questo inedito e rinfrescante matrimonio di sapori che sono nati 4 nuovi gusti di gelato, ciascuno a base di una diversa birra della famiglia di Birrificio Angelo Poretti:

· 7 luppoli Non Filtrata L’estiva – birra prodotta in quantità limitata per essere gustata nella stagione estiva, da giugno a settembre. È una birra morbida arricchita con frumento, lievemente ambrata, dalle intense note floreali e non filtrata, per preservare la ricchezza e il gusto pieno della cotta;

· 6 Luppoli Bock Rossa – corposa birra doppio malto che si distingue per il suo equilibrio gustativo orientato all’amaro. L’aggiunta del sesto luppolo, che caratterizza la sua ricetta, le dona un aroma caratteristico;

· 9 Luppoli Witbier – specialità leggera e cremosa dal gusto agrumato. Morbida ed avvolgente, grazie alla delicata luppolatura conquisterà anche chi nella vita cerca un pizzico di dolcezza;

· Selezione Angelo Brown Ale – birra scura dal corpo pieno e dalla personalità carismatica. Al naso è possibile percepire il vibrante aroma della liquirizia, gentilmente accarezzato da sentori resinosi ed erbacei.

Tag:

Leggi anche:

  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim
  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.