Ispra: ritorna il premio dedicato a Padre Ignazio

Quattro onorificenze al termine della messa celebrata da monsignor Agnesi

10 giugno 2016
Guarda anche: Culture e SpettacoloLaghi
ispra

Si svolgerà domenica 12 giugno alle ore 10,30 presso la Chiesa Parrocchiale San Martino Vescovo, piazza San Martino, ad Ispra, la sedicesima edizione del Premio Padre Ignazio da Ispra organizzato dalla “Famiglia Isprese 1985”.
Al termine della Celebrazione Eucaristica celebrata da Sua Eccellenza Monsignor Franco Agnesi, Vicario Episcopale per la zona di Varese, saranno assegnate le quattro onorificenze a Giuseppe Caravati, giornalista e storico locale, Jole Quirico Ferraris, già direttrice della scuola materna parrocchiale di Ispra, Celso Osimani, già dirigente del Joint Research Center di Ispra ed al Gruppo comunale di Protezione civile di Ispra attivo dal 2004.
Il premio, istituito nel 1985, è intitolato a Padre Ignazio da Ispra, frate missionario cappuccino nato nella cittadina lacuale nel 1880 e scomparso in Brasile nel 1935 e viene conferito a cittadini o associazioni ispresi che abbiano agito, nelle loro competenze ed azioni, mossi dallo stesso spirito di solidarietà e carità proprie del religioso.

Tag:

Leggi anche:

  • Arcieri di Varese, per i 40 anni una festa sociale a Calcinate degli Orrigoni

    Era il 19 luglio del 1977 quando la società, affiliata alla Federazione Italiana Tiro Con l’Arco, apriva per la prima volta le porte ai giovani. La compagnia Arcieri di Varese, festeggia il suo 40esimo anno di età, 40esimo anno di promozione sportiva e sociale nel territorio, 40esimo anno di
  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim
  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria: