Ispra: ritorna il premio dedicato a Padre Ignazio

Quattro onorificenze al termine della messa celebrata da monsignor Agnesi

10 Giugno 2016
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloLaghi
ispra

Si svolgerà domenica 12 giugno alle ore 10,30 presso la Chiesa Parrocchiale San Martino Vescovo, piazza San Martino, ad Ispra, la sedicesima edizione del Premio Padre Ignazio da Ispra organizzato dalla “Famiglia Isprese 1985”.
Al termine della Celebrazione Eucaristica celebrata da Sua Eccellenza Monsignor Franco Agnesi, Vicario Episcopale per la zona di Varese, saranno assegnate le quattro onorificenze a Giuseppe Caravati, giornalista e storico locale, Jole Quirico Ferraris, già direttrice della scuola materna parrocchiale di Ispra, Celso Osimani, già dirigente del Joint Research Center di Ispra ed al Gruppo comunale di Protezione civile di Ispra attivo dal 2004.
Il premio, istituito nel 1985, è intitolato a Padre Ignazio da Ispra, frate missionario cappuccino nato nella cittadina lacuale nel 1880 e scomparso in Brasile nel 1935 e viene conferito a cittadini o associazioni ispresi che abbiano agito, nelle loro competenze ed azioni, mossi dallo stesso spirito di solidarietà e carità proprie del religioso.

Tag:

Leggi anche:

  • Migranti: sindaci a confronto con la chiesa varesina

    In un clima di grande cortesia e collaborazione ci si è confrontati sulle esperienze che alcuni Primi Cittadini della nostra Provincia (ancora troppo pochi, poco più di trenta rispetto ai 139 Comuni) stanno portando avanti proprio in tema di accoglienza. Analogamente, Mons. Agnesi ha messo