Interrogazioni, interpellanze e mozioni nel Consiglio regionale di martedì 7 febbraio

All’ordine del giorno anche una proposta di Risoluzione sui Piani di Emergenza Comunali

06 Febbraio 2017
Guarda anche: Lombardia

Il Presidente Raffaele Cattaneo ha convocato il Consiglio regionale per martedì 7 febbraio (ore 10-20) con all’ordine del giorno interrogazioni a risposta immediata, interpellanze, mozioni e una proposta di Risoluzione.
L’estensione dell’obbligo della sorveglianza sanitaria a personale insegnante e sanitario per verificare la presenza di eventuali sostanze stupefacenti e alcooliche (primo firmatario Riccardo De Corato, Fratelli d’Italia); la riduzione dei medici di medicina generale (prima firmataria Paola Macchi, M5Stelle); il potenziamento dell’Ospedale di San Giovanni Bianco in Valle Brembana e la riapertura del punto nascita (prima firmataria Lara Magoni, Lista Maroni); la diffusione di beni, gadget e oggetti con immagini fasciste e naziste (prima firmataria Chiara Cremonesi, SEL); l’ampliamento degli incentivi per l’ATS della montagna a tutti i territori montani (primo firmatario Angelo Capelli, Lombardia Popolare); misure di prevenzione e contrasto contro l’uso di droghe da parte dei più giovani (primo firmatario Michele Busi, Patto Civico); la tutela delle zone di ricarica degli acquiferi profondi e delle zone ad alta vulnerabilità degli acquiferi in provincia di Mantova (primo firmatario Massimiliano Romeo, Lega Nord); l’attuazione della legge per il trasporto pubblico locale (primo firmatario Enrico Brambilla, PD); la situazione dei cittadini lombardi detenuti all’estero (primi firmatari Mario Mantovani, Forza Italia, e il Vice Presidente del Consiglio Fabrizio Cecchetti, Lega Nord).
Sono gli argomenti delle mozioni iscritte all’ordine del giorno della seduta che si aprirà con il question time che prevede interpellanze e interrogazioni a risposta immediata.
Conclusa la trattazione delle mozioni, è prevista infine la discussione su una proposta di Risoluzione relativa al ruolo di Regione Lombardia nei confronti dei Piani di Emergenza Comunali (relatore Andrea Fiasconaro, M5Stelle).

Tag:

Leggi anche:

  • Olimpiadi 2026, oltre un miliardo per opere e infrastrutture territorio

    Oltre un miliardo di euro messo in campo da Governo e Regione Lombardia per le Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026. Il Governo impegna 473 milioni di euro, la Regione – con il ‘Piano Lombardia’ – ne mette a disposizione 574. Di questi, 134 milioni sono destinati alle opere
  • Milano Wine Week, Lombardia vetrina dell’Italia nel mondo

    “La Lombardia è la vetrina dell’Italia nel mondo. Milano è la città più frizzante, più innovativa, più proiettata al futuro; il luogo ideale per un grande evento internazionale del vino come Milano Wine Week. Anche perché il vino prodotto in Lombardia è sempre più apprezzato, sia in
  • Inaugurato a Palazzo Pirelli il nuovo Baby Pit Stop UNICEF

    In occasione della Settimana Mondiale dell’Allattamento al Seno Materno è stato inaugurato a Palazzo Pirelli il Baby Pit Stop, un nuovo e confortevole spazio riservato alle mamme che vogliono allattare il proprio bambino e provvedere al cambio di pannolino quando si trovano fuori casa.
  • Turismo: dalla Regione 500mila euro per il ritorno dei treni storici

    Un servizio che prevede ovviamente un programma completamente rivisto e rimodulato a causa dello stop dovuto alla pandemia, che ha visto il Sebino Express ripartire il 6 settembre e il Lario Express esattamente una settimana più tardi, il 13 settembre, e che ha già corse organizzate sino al 25