Incontro tra Comune di Varese e i commercianti

incontro tra il Comune di Varese e le associazioni di categoria dei commercianti della città alla presenza di Sindaco e Assessori

16 Marzo 2017
Guarda anche: AttualitàComune di VareseVarese Città

Ieri sera, nella sede dell’Ascom, si è svolto un incontro tra il Comune di Varese e le associazioni di categoria dei commercianti della città. Presenti all’appuntamento organizzato dai commercianti il sindaco Galimberti e l’assessore alle Attività produttive Ivana Perusin.

E’ stato un incontro molto utiledichiara l’assessore PerusinAbbiamo iniziato un percorso insieme per trovare soluzioni condivise ad alcuni problemi che ci hanno segnalato i commercianti“. Tra gli argomenti anche l’adeguamento della Cosap, il canone di concessione per l’uso del suolo pubblico per gli esercenti che posizionano tavolini e sedie di fronte ai propri locali.

Un altro aspetto sollevato è stato quello relativo ai mercatini e ad un uso più razionalizzato degli spazi in città. Anche su questo punto l’amministrazione procederà, in sinergia con tutte le parti, a trovare adeguate soluzioni perché il centro e i quartieri di Varese possano essere sempre più vivi ma lavorando tutti insieme per raggiungere un obiettivo di rilancio della città.

Infine si è stabilito di predisporre un protocollo di intesa che contenga tutti i punti in discussione, comprese le iniziative per rendere più bello e attrattivo il centro storici di Varese, e si è deciso di convocare ogni due mesi un tavolo di lavoro che faccia il punto sullo stato di avanzamento dei lavori.

Tag:

Leggi anche: