Inarzo, Festa delle Oasi Lipu

Domenica 3 maggio ritrovo all’Oasi Lipu Palude Brabbia alle 9.30 per una giornata di attività

24 Aprile 2015
Guarda anche: Cultura Musica Spettacolo
lipu

In occasione dei cinquant’anni della LIPU tante attività dedicate alla natura sono state organizzate per adulti e bambini. Tra giochi, visite guidate, banchetti tematici e una golosa merenda una giornata da trascorrere in compagnia.

CORSO DIGISCOPING (a cura di P. Salimbeni di Binomania) – ore 9.30
Osservazione dalla torretta dell’Oasi con binocoli e prodotti KOWA e SWAROVSKI con tutti gli accessori utili a collegare fotocamere compatte, Reflex e smartphone.
Si tratteranno i temi relativi alla scelta del miglior telescopio e kit fotografico, le tecniche di digiscoping e phonescoping e soprattutto si potranno utilizzare binocoli e cannocchiali delle migliori marche all’interno di uno scenario suggestivo.

VISITA GUIDATA IN OASI – ore 14.30
Escursione in Riserva alla scoperta della Palude Brabbia nella sua veste migliore, tra gli intensi colori primaverili e il bosco che si anima di suoni e odori, osservando i tanti uccelli che vanno incontro alla stagione riproduttiva.

IL GIOCO DELL’UPUPA (ragazzi 7-12 anni) – ore 14.30
Ragazzi e genitori incontreranno strani personaggi alle prese con piccoli e grandi problemi relativi alla cura dell’ambiente: giochi e quiz naturalistici, prove di abilità ed enigmi ci porteranno a vestire i panni di un veterinario, di uno zoologo e di un agricoltore impegnati nella salvaguardia della Natura!

LABORATORI CREATIVI (bambini 4-6 anni) – ore 14.30
Attività per i più piccoli per stimolare la creatività e la manualità utilizzando materiali naturali che diventeranno piccoli capolavori!

Al termine della giornata verrà offerta una merenda per festeggiare tutti insieme i 50 anni della Lipu!

Tag:

Leggi anche:

  • Con una crociera sul Mediterraneo si chiudono i Giochi di Liberetà

    Al termine di una stagione impegnativa per i Giochi di Liberetà si sono realizzate oltre 50 tra gare e tornei, nelle varie località, organizzate dallo Spi e dall’Auser della provincia di Varese. Saranno 132 i partecipanti al 25° anno delle finali regionali dei Giochi di Liberetà, che si
  • Campioni in tour la domenica, campioni di solidarietà al lunedì

    Ieri è stata una bellissima giornata di sport che si è conclusa oggi con uno straordinario gesto di solidarietà dedicato ai bambini dell’ospedale di Varese. Questa mattina infatti sono stati consegnati i giocattoli acquistati grazie alle donazioni ricevute durante il torneo che si è
  • Alla scoperta della Torre di Velate

    Domenica 16 dicembre dalle 14.30 alle 18 FAI merenda alla torre. Si tratta di un evento promosso dal FAI alla Torre di Velate (Varese) dove si potrà visitare la torre e gustare té caldo, vin brulé e dolci natalizi. Insomma, un appuntamento all’insegna della scoperta di un luogo di
  • Dal 24 marzo torna il Luna Park

    Dal 24 marzo torna alla Schiranna il Luna Park, il parco divertimenti della città di Varese che ogni anno offre ai suoi visitatori decine di attrazioni diverse, tante novità e tantissimi giochi pensati anche per i più piccoli. Le temperature che in questi giorno stanno tornando ad alzarsi per