Con una crociera sul Mediterraneo si chiudono i Giochi di Liberetà

Saranno 132 i partecipanti al 25° anno delle finali regionali dei Giochi di Liberetà, che si svolgeranno dal 17 al 22 ottobre in crociera nel Mediterraneo

16 Ottobre 2019
Guarda anche: Varese provincia

Al termine di una stagione impegnativa per i Giochi di Liberetà si sono realizzate oltre 50 tra gare e tornei, nelle varie località, organizzate dallo Spi e dall’Auser della provincia di Varese.

Saranno 132 i partecipanti al 25° anno delle finali regionali dei Giochi di Liberetà, che si svolgeranno dal 17 al 22 ottobre in crociera nel Mediterraneo. Nella delegazione saranno presenti 20 rappresentanti delle quattro associazioni, Vharese, Asa/ Anfass, La Finestra di Malnate e A.s.P.I. di Cassano Magnago, che hanno partecipato ai tornei di bocce 1+1=3.

A sostenere la partecipazione hanno contribuito, oltre allo Spi, la sottoscrizione fatta tra gli accompagnatori nelle varie gare dell’ 1+1=3, la messa a disposizione di buoni vinti nelle gare, dai coniugi Bea, dai coniugi Bonoldi, Schioppa, Lo Tufo e da altri a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti.

Si conclude così un anno intenso di lavoro teso alla socializzazione dei diversamente giovani, che ha visto il coinvolgimento di oltre 4000 persone.

Un ringraziamento particolare va a tutti i segretari di Lega, a tutti i volontari, ai giudici delle gare, a tutti i partecipanti e alle associazioni.

Tag:

Leggi anche:

  • Campioni in tour la domenica, campioni di solidarietà al lunedì

    Ieri è stata una bellissima giornata di sport che si è conclusa oggi con uno straordinario gesto di solidarietà dedicato ai bambini dell’ospedale di Varese. Questa mattina infatti sono stati consegnati i giocattoli acquistati grazie alle donazioni ricevute durante il torneo che si è
  • Dal 24 marzo torna il Luna Park

    Dal 24 marzo torna alla Schiranna il Luna Park, il parco divertimenti della città di Varese che ogni anno offre ai suoi visitatori decine di attrazioni diverse, tante novità e tantissimi giochi pensati anche per i più piccoli. Le temperature che in questi giorno stanno tornando ad alzarsi per
  • Mattoncini al centro: dal 17 luglio tornare bambini si può

    Uno speciale spazio verrà allestito al piano -2 del Centro Commerciale Le Corti di Varese: da lunedì 17 a domenica 23 luglio, ogni giorno dalle 16:00 alle 20:00 si potrà tornare bambini giocando con i mattoncini ufficiali Lego. “Divertiti a costruire con i mattoncini più famosi al mondo!”
  • Inarzo, Festa delle Oasi Lipu

    CORSO DIGISCOPING (a cura di P. Salimbeni di Binomania) – ore 9.30 Osservazione dalla torretta dell’Oasi con binocoli e prodotti KOWA e SWAROVSKI con tutti gli accessori utili a collegare fotocamere compatte, Reflex e smartphone. Si tratteranno i temi relativi alla scelta del miglior