L’armadio che custodì le spoglie di Benito Mussolini verrà messo in vendita. A partire dal 22 maggio, infatti, l’asta per contendersi il celebre mobile, che contenne il corpo del capo del fascismo dal 1946 al 1957, fino a quando cioè venne riportato a Predappio e sepolto, si svolgerà su eBay.
Ad occuparsi della compravendita il neogzio LoVendoPerTe.it di Busto Arsizio. Si parte da 5.000 euro.
Ecco la comunicazione del negozio sulla sua pagina Facebook:
Nel negozio LoVendoPerTe.it di Busto Arsizio, pochi giorni fa è stata commissionata la vendita di un pezzo di importanza storica nazionale, di grande rilevanza. È l’armadio in cui rimase nascosta, per ben 11 anni, dal 1946 al 1957, la salma di Benito Mussolini.
L’armadio in questione fu conservato presso il Convento dei Cappuccini di Cerro Maggiore e per ben 11 anni nessuno mai rivendicò il suo contenuto. Ora l’armadio, di proprietà di una Signora di Legnano, verrà messo all’asta, dal negozio LoVendoPerTe.it di Busto Arsizio, a partire dal 15 maggio p.v.. L’asta avverrà online, sul principale sito al mondo di aste e compravendita online, eBay, in cui il negozio svolge appunto il servizio di Assistente alle compravendite online. La catena di negozi in Franchising infatti si occupa di affiancare e guidare le persone che vogliono affacciarsi al mondo del web non avendo però le capacità o il tempo per poterlo fare.
Quindi per chi fosse interessato ad un pezzo unico della storia italiana, consigliamo di seguire l’asta dal 22 maggio su eBay.it e per tutte le informazioni e delucidazioni del caso, di contattare il Sig. Luoni Daniele, Responsabile del negozio di Busto Arsizio.
L’armadio naturalmente è in possesso di certificati e documenti che autenticano il valore di quanto sopra riportato.