In biblioteca come in sauna? Succede a Busto Arsizio

Riscaldamento ''a palla'' nella Sala Monaco. Gli studenti aprono le porte per abbassare la temperatura. Polemica di Brugnone: ''Alla faccia delle norme antismog''

04 gennaio 2016
Guarda anche: Busto Arsizio
2016.01.04_Biblioteca Busto Arsizio_Sala Monaco

Temperatura “alle stelle” nella Sala Monaco della Biblioteca di Busto Arsizio. Il riscaldamento della struttura pubblica nella giornata di oggi sarebbe eccessivamente alto.

Tanto che gli studenti sono stati costretti a spalancare le porte per abbassare la temperatura.

“E dopo circa mezz’ora di porte spalancate, la temperatura segnava 24,5 gradi”

“Le nuove misure antismog – commenta Massimo Brugnone, blogger e segretario dei Giovani democratici – previste dal recente vertice tenutosi al Ministero dell’Ambiente sull’emergenza inquinamento parlano di “riduzione di due gradi centigradi delle temperature massime di riscaldamento negli edifici pubblici e privati”. Probabilmente a Busto Arsizio l’Amministrazione deve aver interpretato la norma al contrario. Oggi, 4 gennaio 2016, alcuni utenti hanno segnalato che, dopo circa mezz’ora di porte spalancate, la temperatura segnava 24,5° Centigradi”.

Temperatura Biblioteca Busto Arsizio, 4 gennaio 2016

Tag:

Leggi anche:

  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.
  • Parte da Saronno la 97° edizione delle Tre Valli Varesine

    Prenderà il via dal centro di Saronno, martedì 3 ottobre p.v. la 97° edizione della a Tre Valli Varesine: la corsa in linea maschile di ciclismo su strada del calendario UCI EUROPE TOUR che insieme alla Coppa Agostoni e alla Coppa Bernocchi compone il Trittico Regione Lombardia. Sulla scorta