Il Teatro Sociale di Montegrino Valtravaglia porta in scena i caduti di Guerra

Appuntamento per sabato 7 ottobre al Teatro Sociale dalle ore 21:00 con uno spettacolo che rievoca la storia della Prima Guerra Mondiale

03 Ottobre 2017
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloVarese provincia

Tutto quello che accadde 100 anni fa raccontato attraverso ricostruzione storiche e fotografie, la storia dei suoi giovanissimi caduti di guerra diventa uno spettacolo unico. Ad organizzare la serata un cultore di storia della Grande Guerra, Vittorio Larocca che può contare sull’appoggio e l’adesione da parte del Gruppo A.N.A di Bosco – Montegrino, l’Associazione Culturale “Amici di G. Carnovali detto il Piccio” con il patrocinio del Comune di Montegrino Valtravaglia.

Già nel 2015 si era tenuto un evento per ricordare il centenario dall’entrata in guerra dell’Italia, ma da allora non c’è più stata alcuna manifestazione per ricordare i caduti lombardi, i cui nomi compaiono ovunque in paese.

Gli organizzatori promettono uno spettacolo speciale per ricordare Caporetto “La ricorrenza del centenario della drammatica rotta di Caporetto dell’ottobre 1917 ci ha spinti a proporre, come filo conduttore, il tema dei pazienti, umili ma tenaci soldati che, pure denigrati e colpevolizzati per non aver saputo resistere alla furia avversaria seppero invece mostrare, resistendo disperatamente sul Piave, tutto il loro valore”.

________________________

Dalle 21:00 di sabato 7 ottobre presso il Teatro sociale di Montegrino è in scena 1917-2017 Ragazzi di bosco e Montegrino alla Grande Guerra di Vittorio Larocca con la collaborazione di Corrado Kientz e Carlo Parini

Tag:

Leggi anche: