Il Round Cafè di viale Belforte presenta di “Un Cd per la vita”

Appuntamento per Lunedì 30 ottobre con l’iniziativa di Cuori Eroi per Bambini Eroi che sostiene i progetti di Fondazione Ascoli, Adiuvare e Associazione Nazionale Italiana dell’Amicizia.

27 Ottobre 2017
Guarda anche: EventiVarese Città

Ad ascoltarli c’è da farsi venire i brividi, perché i nove pezzi inediti contenuti nel “Cd per la vita” nascono prima di tutto dal cuore e dalla volontà di consegnare, nelle mani degli adulti, dei brani musicali per sostenere la ricerca e la cura dei bambini malati, toccando le corde più profonde di chi li ascolta.

Si sostanzia così il progetto dell’associazione “Cuorieroiperbambinieroi-nidaonlus” che, composta da una cinquantina di volontari capitanati da “Capitan America”, all’anagrafe Antonino Galici che ne è ideatore e fondatore, hanno pensato alla realizzazione di un Cd-audio che è stato suonato, arrangiato e mixato da Francesco Sottili, con la collaborazione della direzione artistica di Mariarosaria Della Martora, con brani composti, scritti e in parte interpretati da Francesco Ferrari, in arte Cesco, e Francesco Sottili, assieme a Mariarosaria Della Martora, in arte Rosee, Andrea Granakova, Martina Quartiani con il suo papà Lele ed Eleonora Tucci.

Il Cd sarà presentato alla stampa e al pubblico lunedi 30 ottobre, alle ore 18, presso il Round Cafè di viale Belforte 250 ( zona Iper).

Il progetto è appena stato pubblicato online all’indirizzo https://www.produzionidalbasso.com/project/un-cd-per-la-vita/ , dove è possibile effettuare il preordine del Cd, per il quale si prevede una tiratura iniziale di circa 2000 copie, al costo di 13,90 per singolo pezzo, comprensivo delle spese di spedizione.

I ricavati della vendita saranno interamente devoluti, spartiti in parti uguali, a Fondazione Giacomo Ascoli, per sostenere i progetti del Day Hospital Oncoematologico pediatrico dell’ospedale di Varese, Adiuvare Onlus (Associazione Diabetici Uniti Varese) e Associazione Onlus Nida (Nazionale Italiana dell’Amicizia).

All’indirizzo sopra indicato è possibile ascoltare tutte le anteprime dei brani. Il Cd “Un mondo diverso” contiene (oltre al brano omonimo che ne dà il titolo) , Un Cuore con le Ali , L’Araba Fenice , Cuori eroi (sigla dell’Associazione Cuorieroiperbambinieroi) , La Movida, Ninna nanna degli Angeli , Buona Vita , Come se Fosse Natale e per finire con The Best Inside, una “bonus track” cantata e tradotta in Inglese da Emy Persiani, scritta da Francesco Sottili e donata allo scomparso Chris Cornell (Audioslave), alla nascita della sua seconda bambina, e mai pubblicata.

Per chi avrà effettuato il pre-ordine i Cd saranno consegnati prima di Natale, proprio per consentire che diventino un’idea regalo che consenta di fare del bene, ma senza legare l’iniziativa esclusivamente a questo periodo, dato che i Cd continueranno ad essere venduti anche dopo le festività.

Tag:

Leggi anche:

  • Il nuovo piantone arriverrà il 21 novembre

    In via Veratti arriverà il nuovo piantone, un meraviglioso Ginkgo Biloba di 12 metri di altezza e circa 25 anni di età. La piantumazione è prevista per il 21 novembre. L’intervento di preparazione della sede dove verrà piantato il nuovo albero dureranno circa una settimana. Intanto, fino
  • In consiglio si accende il dibattito sulle “quote rosa” dei parcheggi

    Una discussione molto intensa e prolungata si è tenuta nella giornata di mercoledì 7 ottobre durante la seduta del consiglio comunale, e che si è conclusa con la sostanziale bocciatura della proposta, cosi come esposta dal consigliere comunale della lista Orrigoni, Luca Boldetti: l’estensione
  • Via Magenta. Al via i lavori di restauro del ponte pedonale

    Cento anni, questa è l’età del ponte pedonale che collega la via Magenta a via Nino Bixio. Per festeggiare il centenario dell’opera all’ingresso della città, l’amministrazione darà il via ai lavori di restauro a partire dai primi giorni della prossima settimana. L’intervento si
  • Smantellato Spazio Giovani di via Como, Lega in rivolta: “Sindaco lavora col favore delle tenebre”

    La ditta incaricata del trasloco è già al lavoro, mentre ancora attende risposta l’interrogazione con cui il consigliere della Lega Marco Pinti chiede al Sindaco di riaprire lo Spazio Giovani di via Como, da dieci anni punto di riferimento delle politiche giovanili della città, nonché