Il maneggio La Bastide apre i camp nella natura pomeridiani per i piccoli ai 3 ai 6 anni.

Open day martedì 14 e giovedì 16 Novembre dalle 14 alle 18

13 novembre 2017
Guarda anche: Busto Arsizio

Sotto una grande struttura riscaldata, in mezzo al verde apre i camp nella natura per i piccoli dai 3 ai 6 anni, al limitare di un maneggio, per due pomeriggi la settimana, il martedì e il giovedì. Succede a Busto Arsizio a La Bastide (via Samarate, 150), dove tra cavalli e grandi prati, sarà possibile passare per i bimbi delle ore divertenti tra laboratori e attività di orticolutura. “Abbiamo pensato a giochi e attività outdoor e indoor immersi nella natura seguendo gli episodi delle singole stagioni. – spiega Michela Lomazzi, la tenutaria del maneggio La Bastide. – Insieme costruiamo, sperimentiamo, indoviniamo, pasticciamo e ci arrampichiamo lasciando libero sfogo alla creatività e alla nostra voglia di giocare. Risvegliando così i sensi, le emozioni, la fantasia, l’equilibrio, l’agilità, il coraggio, la noia e la capacità di collaborare”. In base al tempo, le attività si svolgeranno all’aperto o al calduccio nelle grande serra riscaldata, appena inaugurata. Open day, naturalmente gratuito, ma su prenotazione martedì 14 e giovedì 16 novembre dalle 14 alle 18.

 

Il programma di martedì 14 Novembre

14:00/16:00: IL MONDO DEI PONY Giochiamo insieme ai pony e prendiamoci cura di loro, giochi a terra e in sella, ogni giorno impariamo insieme qualcosa di nuovo.

16:00/17:00: GLI ESPLORATORI Dopo la lettura del racconto: “Il pinguino che aveva freddo” i piccoli esploratori cercheranno, tra i rami degli alberi e l’erba dei campi, i tessuti colorati per realizzare la sciarpa del pinguino.

17:00/18:00: FACCENDE AFFACCENDATE Impariamo a svolgere alcune faccende di casa, giocando e divertendoci, dopo un profumatissimo bucato, stendiamo e pieghiamo le magliette, i pantaloni e i calzini riponendoli poi nella cassettiera di cartone decorata dai bimbi.

 

Il programma di giovedì 16 Novembre

14:00/16:00: GLI ANIMALI DELLA FATTORIA Vediamo se le galline hanno fatto l’uovo e se le caprette hanno bevuto tutta l’acqua, prendiamoci cura di loro e facciamogli un po’ di compagnia, sono sempre molto curiose di chi li va a trovare!!!

16:00/17:00: NEL MAGICO MONDO DI… Dopo la lettura del racconto: “C’è una tigre in giardino!” ci travestiremo tutti da tigri e costruiremo delle libellule giganti e un orso brontolone che ci aiuteranno a trasformare i nostri alberi e i nostri campi nella giungla raccontata nel libro.

17:00/18:00: L’ORTO INVERNALE Che piantine ci avrà portato il nostro contadino smemorino? Forza diamo un nome alle nostre piantine, pasticciamo con la terra, e prendiamoci cura del nostro orticello.

 

Per info e prenotazioni e costi: www.labastideasd.com

Tag:

Leggi anche:

  • A cavallo tra le rocce lunari, e su astronavi fai da te

    Quante ne sono state dette sulla terra e sulla luna, sabato 18 ottobre a Busto Arsizio se ne vedranno delle belle sull’argomento. Appuntamento dalle 10 alle 16 al maneggio La Bastide in via Samarate, 150. Si farà una gimkana a cavallo tra modelli di rocce lunari, si costruirà un’astronave
  • Conferimento Ufficiale del Titolo Comune Europeo dello Sport 2019 alla Città di Sesto Calende

    Un lunedì pieno di emozioni ed entusiasmo è stato lo scorso 30 ottobre presso la sala d’onore del CONI a Roma per Simone PINTORI (Consigliere Comunale Delegato allo Sport) Danila DE CANDIDO (Consigliere Comunale Delegato ai Bandi) Andrea SCANDOLA (Rappresentante della Pro Sesto) Daniele
  • Cinque mastini della Pallanuoto Banco BPM Sport Management convocati in Nazionale

    Saranno ben cinque gli atleti della Pallanuoto Banco BPM Sport Management che dal 29 ottobre all’1 novembre 2017 si ritroveranno al Centro Federale di Ostia per il raduno collegiale della Nazionale Italiana. Il Commissario Tecnico Alessandro Campagna radunerà gli azzurri per quattro giorni di
  • Definiti gli accoppiamenti dei quarti di finale di Len Euro Cup

    Sorteggiati oggi gli accoppiamenti dei quarti di finale di Len Euro Cup, con la Pallanuoto Banco BPM Sport Management che ha conosciuto il nome della sua avversaria: la Stella Rossa Belgrado. La formazione guidata da mister Marco Baldineti dunque sfiderà la compagine serba (vincitrice