Il lago di Porto Ceresio restituisce tonnellate di gomme e detriti

Nella Giornata dedicata all’iniziativa “Spazzatura Kilometrica” decine di volontari hanno ripulito i fondali del lago

09 Aprile 2018
Guarda anche: AttualitàLaghiVarese provincia

Un lavoro meraviglioso si è svolto domenica 8 aprile sulle rive del lago a Porto Ceresio, dove decine di volontari (giovani e meno giovani) si sono impegnati per ore nella pulizia del loro lago. A vedere la luce, tonnellate di pneumatici e rifiuti di ogni genere che sono stati riportati in superficie dai sub.

L’obiettivo di Spazzatura Kilometrica è quello di dar vita ad una campagna di sensibilizzazione, a partire dal lavoro dei singoli “Comincio io a fare qualcosa senza occuparmi di cosa fanno gli altri. Siamo convinti che la visione di un mondo migliore inizi proprio così aveva dichiarato alcuni giorni fa l’inviato di Striscia La Notizia.

Queste iniziative proseguiranno anche in altri comuni dove il problema dei rifiuti abbandonati è oggi una grave piaga della nostra società.

Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 15 aprile: sarà la volta di Spazzatura kilometrica off road, una gara dedicata ai ragazzi e organizzata da Valceresio Bike con un regolamento un po’ particolare a metà tra sport e gioco (info www.valceresiobike.it).

Tag:

Leggi anche: