Il Comitato Pro Bustecche lancia la sua battaglia per il quartiere. Eletto coordinatore Agostino De Troia

Un gruppo di cittadini si lancia per far riqualificare il quartiere

16 marzo 2016
Guarda anche: Varese Città
2015-11-27-18.48.52

Risolvere i problemi delle Bustecche. Con questo scopo è nato alcuni mesi fa il Comitato Pro Bustecche, fondato da un gruppo di volenterosi cittadini, da sempre residenti nel quartiere, che hanno a cuore le sorti dello stesso.

Nei giorni scorsi i fondatori del comitato, Giancarlo Balocco, Vito Simone, Claudio Settembrini, Lino Carella, Marina Martignoni, Piero Antonio Giannotti, Agostino De Troia, si sono riuniti per stendere il programma di iniziative, che andranno avanti per tutto il 2016, con la finalità di migliorare la qualità della vita dei residenti.
Durante la riunione, dopo un confronto, è stato costituito anche l’organigramma del Comitato. Come coordinatore è stato eletto all’unanimità Agostino De Troia, la cui candidatura è stata proposta da Giancarlo Balocco e accettata dagli altri fondatori del Comitato.

“Vivo alle Bustecche da 30 anni – dichiara Balocco – soprattutto negli ultimi anni ho visto il mio quartiere andare sempre di più verso il degrado. Noi cittadini abbiamo più volte, anche se saltuariamente, fatto sentire la nostra voce con il Comune. Denunciando una serie di problematiche. Dalla scarsa illuminazione, ai problemi di manutenzione delle strade. Persino le strisce orizzontali degli attraversamenti pedonali non vengono rifatte da anni”.

Il Comitato, in vista delle elezioni comunali, raccoglierà tra i cittadini del quartiere, oltre 1.500 famiglie, attraverso un questionario che sarà distribuito casa per casa, le richieste da presentare al futuro sindaco di Varese.

Tra le priorità che il Comitato segnala c’è la ristrutturazione della sala polivalente della Piramide in piazza De Salvo. Una struttura molto utilizzata dai residenti e non solo, e che da mesi si trova ormai, a causa di infiltrazioni d’acqua, inagibile.

Tag:

Leggi anche:

  • A cavallo tra le rocce lunari, e su astronavi fai da te

    Quante ne sono state dette sulla terra e sulla luna, sabato 18 ottobre a Busto Arsizio se ne vedranno delle belle sull’argomento. Appuntamento dalle 10 alle 16 al maneggio La Bastide in via Samarate, 150. Si farà una gimkana a cavallo tra modelli di rocce lunari, si costruirà un’astronave
  • Conferimento Ufficiale del Titolo Comune Europeo dello Sport 2019 alla Città di Sesto Calende

    Un lunedì pieno di emozioni ed entusiasmo è stato lo scorso 30 ottobre presso la sala d’onore del CONI a Roma per Simone PINTORI (Consigliere Comunale Delegato allo Sport) Danila DE CANDIDO (Consigliere Comunale Delegato ai Bandi) Andrea SCANDOLA (Rappresentante della Pro Sesto) Daniele
  • Cinque mastini della Pallanuoto Banco BPM Sport Management convocati in Nazionale

    Saranno ben cinque gli atleti della Pallanuoto Banco BPM Sport Management che dal 29 ottobre all’1 novembre 2017 si ritroveranno al Centro Federale di Ostia per il raduno collegiale della Nazionale Italiana. Il Commissario Tecnico Alessandro Campagna radunerà gli azzurri per quattro giorni di
  • Definiti gli accoppiamenti dei quarti di finale di Len Euro Cup

    Sorteggiati oggi gli accoppiamenti dei quarti di finale di Len Euro Cup, con la Pallanuoto Banco BPM Sport Management che ha conosciuto il nome della sua avversaria: la Stella Rossa Belgrado. La formazione guidata da mister Marco Baldineti dunque sfiderà la compagine serba (vincitrice