Il Centro Diagnostico Varesino al fianco della 2° Gran Fondo Tre Valli Varesine

Il gruppo CDV metterà a disposizione dei ciclisti partecipanti, all'interno del Bike Village, un servizio di fisioterapia e ortopedia pronti ad intervenire gratuitamente in caso di necessità

05 luglio 2017
Guarda anche: AperturaSportVarese Città

Gli organizzatori della 2° edizione della Gran Fondo Tre Valli Varesine annunciano con entusiasmo la nuova partnership con il Centro Diagnostico Varesino. Il CDV è la struttura poliambulatoriale privata che da oltre trent’anni svolge accertamenti sanitari e visite specialistiche nel cuore di Varese.

La nuova collaborazione è un aspetto molto importante per il benessere fisico degli oltre 1500 ciclisti che parteciperanno alla Gran Fondo 2017 di Varese. L’accordo con CDV prevede, infatti, la presenza per i due giorni della manifestazione (sabato 30 settembre la Crono e domenica 1° ottobre la Medio e Gran Fondo) di un’equipe formata da fisioterapisti e un medico ortopedico, che saranno presenti nei momenti più importanti del contest all’interno del Bike Village. Una vera e propria postazione mobile dove i partecipanti potranno ricevere gratuitamente trattamenti fisioterapici e un primo parere medico in caso di piccoli infortuni o dolori muscolari.

 Una novità di grande impatto per i partecipanti della Gran Fondo Tre Valli Varesine 2017 che da quest’anno è entrata nel calendario UCI GRAN FONDO WORLD SERIES e sarà prova di qualificazione del Campionato del Mondo 2018 che si terrà proprio nella Città Giardino.

Tag:

Leggi anche: