Il 20 febbraio a Gallarate si parla del progetto Ospedale Unico

I candidati/e alle Regionali Lombarde, delle forze politiche coinvolte, risponderanno sulle tematiche proposte.

16 Febbraio 2018
Guarda anche: Gallarate

Il giorno Martedì 20 Febbraio 2018 alle ore 21 presso le Acli di Gallarate, il Comitato per il diritto alla salute del varesotto, con la collaborazione delle Acli di Gallarate, organizza un incontro sui temi che nel corso degli ultimi due anni ha affrontato maggiormente: Il progetto Ospedale unico tra Gallarate e Busto Arsizio e Il Gestore e la presa in carico dei malati cronici.

Succesivamente candidati/e alle Regionali Lombarde, delle forze politiche coinvolte, risponderanno sulle tematiche proposte.

L’iniziativa si sviluppera dapprima con un breve resoconto nel quale gli  attivisti del Comitato presenteranno le criticità del progetto Ospedale unico, cosa potrà succedere ai presidi ospedalieri esistenti, all’area individuata dal preliminare del progetto e cosa prevede la riforma regionale sulla presa in carico dei malati cronici.

Nella seconda parte, avendo invitato i/le candidati/e alle elezioni regionali, porremo loro domande inerenti i temi sopra riportarti e più in generale sull’accesso alla salute dei cittadini/e che abitano il territorio Gallaratese e Bustocco.

Hanno risposto all’appello confermando la partecipazione i/le candidati/e di Forza Italia, Liberi Uguali, 5 Stelle. Attendiamo “speranzosi” conferma di: Pd, Sinistra per la Lombardia e Lega.

Chiaramente l’accesso alla salute è una tematica molto importante perchè riguarda tutti e su più livelli. 

Con questa iniziativa aperta alla cittadinanza e con la presenza di candidati/e alle regionali desideriamo cercare di riavvicinare le due parti, perchè troppo spesso le decisioni vengono prese in modo verticistico, senza ascoltare le persone che abitano i territori coinvolti e con rarissima informazione, così come sta succedendo sul progetto Ospedale unico e sulla riforma della Cronicità.

Tag:

Leggi anche: