Quella di quest’anno è la seconda edizione del Comics&Games, l’appuntamento dedicato al mondo dei fumetti che già l’anno scorso ha riscosso un grande successo.
Presso Piazza Libertà a Gallarate, durante tutta la giornata di giovedì 2 giugno 2016 a partire dalle ore 10:00, la campagna elettorale lascerà un po’ di spazio ad un mondo di colori, di divertimento e di vignette. A far da protagonisti saranno i personaggi dei fumetti che grazie di cosplayer diventeranno animati: delle vere e proprie mancheranno sfileranno per le vie del centro e passeranno anche sotto agli occhi attenti di una giuria di esperti del trasformismo, come ad esempio Davide Cosplay, Daniel Prada, Petere Ketchum, Sara Siriani e Rehn Stillnight.
L’evento è stato pubblicizzato anche sui social, tanto che su Facebook è stata creata appositamente una pagina “Gallarate Comis&Games 2016”. Questa seconda edizione è stata organizzata dal NAGA (Negozianti Associati Gallarate) e resa possibile grazie al contributo economico del Distretto Urbano per il commercio e il patrocinio del Comune di Gallarate.