I Subsonica all’Albizzate Valley Festival

Giovedì 7 luglio la celebre band di scena alla Fornace

29 Marzo 2016
Guarda anche: Cultura Musica Spettacolo
subsonica

Il 7, 8, 9 e 10 luglio andrà in scena la quattordicesima edizione dell’Albizzate Valley Festival. Anche quest’anno la kermesse albizzatese onora i suoi impegni: artisti altisonanti ma mai scontati, line up costruita guardando soprattutto al panorama internazionale, varietà di generi e una scaletta difficile da ritrovare in festival simili.

Nato dalla consolidata tradizione delle feste della birra e di paese, il festival di Albizzate ha saputo evolversi negli anni con la forza delle ambizioni dei giovani dell’associazione M.E.G.A. che lo hanno portato a diventare uno dei più interessanti casi di festival musicali indipendenti, giunto nelle scorse edizioni ad ospitare fino a 20mila partecipanti nell’arco dei canonici quattro giorni di concerti.
Tra i nomi in cartellone quest’anno, ecco spuntare quello dei SUBSONICA: la band calcherà il palco del festival albizzatese giovedì 7 luglio. Quest’anno, quindi, l’AVF parte con un’iniezione di suggestioni elettroniche/dance e ritornelli scintillanti, miscelate a ritmi drum’n’bass e energia rock.

La band nasce nel 1996 a Torino. In questi vent’anni di attività i SUBSONICA sono riusciti ad affezionare un pubblico sempre più ampio e trasversale, innovando e ridisegnando i confini della musica italiana. Un viaggio sostenuto da grandissime canzoni e performance dal vivo che hanno reso i SUBSONICA l’unica band italiana capace di parlare un linguaggio internazionale, portando anche nuove sonorità e contaminazioni ai vertici delle classifiche. Nel 2015 i SUBSONICA sono stati tra i protagonisti assoluti della scena live, con un tour estivo e nei club di grande successo: oltre 100 mila gli spettatori complessivi registrati.

L’evento del 2016 si svolgerà nella consueta cornice del Parco “la Fornace” di via Vittorio Veneto ad Albizzate. Le prevendite del concerto sono disponibili sul portale di Ticketone.it.

Tag:

Leggi anche:

  • Albizzate Valley Festival in grande stile con i Subsonica

    Nato dalla consolidata tradizione delle feste della birra e di paese, il festival di Albizzate ha saputo evolversi negli anni con la forza delle ambizioni dei giovani dell’associazione M.E.G.A. che lo hanno portato a diventare uno dei più interessanti casi di festival musicali indipendenti,