Heavy Metal, Prog e tribute band al Rock Cafè di Jerago

I concerti all’Opera Rock Café di Jerago con Orago (Va) nella seconda metà di novembre

08 Novembre 2018
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloVarese provincia

Si susseguono senza sosta i concerti all’Opera Rock Café di Jerago con Orago (Varese), diventato nel giro di pochi anni un punto di riferimento imprescindibile per gli amanti della musica dal vivo. Il locale è gestito da Claudio Conversi, che negli anni Ottanta diresse, a Milano, locali storici quali l’Odissea 2001 e il Rolling Stone. Nelle prossime settimane, sul palco dell’Opera Rock Café si alterneranno, come sempre, formazioni emergenti, artisti affermati e tribute band per un altro mese da vivere all’insegna della buona musica e, soprattutto, del rock.

Ecco, nel dettaglio, la programmazione della seconda metà di novembre.

 

Venerdì 16 novembre, ore 22.30

The Bulldogs

Raramente in una cover band si coniugano tecnica, potenza e passione come accade con The Bulldogs. Il repertorio Heavy-Prog-Metal spazia dai Dream Theater ai Mr. Big, dagli Iron Maiden ai Judas Priest, passando per Helloween, Angra, Malmsteen, Queensryche, Scorpions e altri ancora. Dal vivo, The Bulldogs si concedono senza compromessi tra ritmiche incalzanti, passaggi virtuosi e ballads intense ed emozionanti, proponendo una scaletta originale e molto variegata. Ingresso gratuito con prima consumazione obbligatoria a 10 euro.

 

Sabato 17 novembre, ore 22.30

Da zero a Liga

Una band di cinque amici accomunati da un unico grande denominatore comune: l’immensa passione per Luciano Ligabue. La formazione lombarda nasce con un’idea chiara e decisa: la ferma volontà di proporre un tributo, con amore, cura e rispetto, che si avvicini il più possibile all’originale. I Da zero a Liga propongono uno show unico nel suo genere, curato sotto ogni aspetto, quanto di più simile ad un concerto live del rocker di Correggio. Allo spettatore non resta altro che chiudere gli occhi e, per un attimo, immaginare di trovarsi di fronte al vero Ligabue: questa è la formula dei Da zero a Liga, questo è il tributo al Liga. Ingresso gratuito con prima consumazione obbligatoria a 10 euro.

 

Domenica 18 novembre, ore 21

Blaze Bayley

Per la sua unica data in Lombardia, l’ex cantante degli Iron Maiden (nel periodo tra il 1994 e il 1999, quando prese il posto di Bruce Dickinson) ha scelto l’Opera Rock Café: in esclusiva, una serata in compagnia di Blaze Bayley, personaggio forgiato nel ferro e nel fuoco, che ha scritto un pezzo importante della storia heavy metal contemporanea. Posti limitati, si consiglia la prenotazione. Ingresso gratuito dalle ore 18, prima consumazione obbligatoria a 10 euro.

 

Da venerdì 23 a domenica 25 novembre, ore 22.30

Studio Woodstock – Anniversary Festival

Lo studio di registrazione e sala prove di Varese, che ha visto nascere tanti gruppi e tanti progetti, festeggia i 15 anni di attività con una tre giorni ricca di ospiti e musica live. Ingresso gratuito e prima consumazione obbligatoria in promozione a 5 euro venerdì e sabato, domenica a 10 euro con apericena a buffet.

 

Venerdì 30 novembre, ore 22.30

High Voltage

Gli High Voltage propongono uno show esplosivo ed energico di circa due ore, da ascoltare e da vedere, nel quale la scenografia è solo la cornice di una band che, dal 2009, propone con passione e tanto mestiere i migliori successi degli AC/DC, una delle formazioni più importanti nella storia dell’hard rock, in particolare il repertorio del periodo compreso tra l’uscita dell’album “Back in Black” fino a “Rock or Bust”, senza tralasciare le famose “hit” che hanno reso celebre la band australiana negli anni ’70. Gli High Voltage sono molto apprezzati anche all’estero. Ingresso gratuito con prima consumazione obbligatoria a 10 euro.

Opera Rock Café, via Varesina 58, 21040 Jerago con Orago (Va)

Cell: 3662537059; mail: operarockvarese@gmail.com

Tag:

Leggi anche:

  • JAZZaltro: ritmo, passione e calore con i Flamencontamina

    Ritmo, passione e calore: spazio ai Flamencontamina, sabato 6 luglio, per il quinto appuntamento di JAZZaltro, la rassegna che da dieci anni porta i suoni del mondo lungo l’asse della S.S. Sempione e del fiume Olona, tra la provincia di Varese e quella di Milano. L’appuntamento è
  • Via a LUVINATE musicarte festival 2019

    Chi non conosce le Quattro stagioni di Antonio Vivaldi? Furono da subito le opere più note del compositore veneziano, e oggi sono diffuse ovunque, dai telefonini alle interpretazioni più diverse (circa 1000 cd!), palestra per ogni sorta di trascrizione. Tutti sappiamo poi che la loro
  • Italia’s Got Talent Arriva A Casorate Sempione!

    sabato 29 e domenica 30 giugno presso L’Area Feste di Casorate Sempione, Via Roma 100 (ampio parcheggio) | Sabato 29 giugno alle ore 21.00: avrà luogo il concerto del Coro Divertimento Vocale, finalista diITALIA’S GOT TALENT 2019. Domenica 30 giugno, dalle ore 13.30 avrà inizio
  • A Milano il concerto di Radio Italia con Ligabue

    Il concerto di Radio Italia Live per l’ottavo anno porterà sul palco davanti al Duomo di Milano molti big della musica italiana, per la gioia di 20 mila persone. I fan si sono messi in coda fin dal mattino, sotto la pioggia. Alla piazza potranno accedere fino a 20mila persone, ai nove