Heavy Metal, Prog e tribute band al Rock Cafè di Jerago

I concerti all’Opera Rock Café di Jerago con Orago (Va) nella seconda metà di novembre

08 Novembre 2018
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloVarese provincia

Si susseguono senza sosta i concerti all’Opera Rock Café di Jerago con Orago (Varese), diventato nel giro di pochi anni un punto di riferimento imprescindibile per gli amanti della musica dal vivo. Il locale è gestito da Claudio Conversi, che negli anni Ottanta diresse, a Milano, locali storici quali l’Odissea 2001 e il Rolling Stone. Nelle prossime settimane, sul palco dell’Opera Rock Café si alterneranno, come sempre, formazioni emergenti, artisti affermati e tribute band per un altro mese da vivere all’insegna della buona musica e, soprattutto, del rock.

Ecco, nel dettaglio, la programmazione della seconda metà di novembre.

 

Venerdì 16 novembre, ore 22.30

The Bulldogs

Raramente in una cover band si coniugano tecnica, potenza e passione come accade con The Bulldogs. Il repertorio Heavy-Prog-Metal spazia dai Dream Theater ai Mr. Big, dagli Iron Maiden ai Judas Priest, passando per Helloween, Angra, Malmsteen, Queensryche, Scorpions e altri ancora. Dal vivo, The Bulldogs si concedono senza compromessi tra ritmiche incalzanti, passaggi virtuosi e ballads intense ed emozionanti, proponendo una scaletta originale e molto variegata. Ingresso gratuito con prima consumazione obbligatoria a 10 euro.

 

Sabato 17 novembre, ore 22.30

Da zero a Liga

Una band di cinque amici accomunati da un unico grande denominatore comune: l’immensa passione per Luciano Ligabue. La formazione lombarda nasce con un’idea chiara e decisa: la ferma volontà di proporre un tributo, con amore, cura e rispetto, che si avvicini il più possibile all’originale. I Da zero a Liga propongono uno show unico nel suo genere, curato sotto ogni aspetto, quanto di più simile ad un concerto live del rocker di Correggio. Allo spettatore non resta altro che chiudere gli occhi e, per un attimo, immaginare di trovarsi di fronte al vero Ligabue: questa è la formula dei Da zero a Liga, questo è il tributo al Liga. Ingresso gratuito con prima consumazione obbligatoria a 10 euro.

 

Domenica 18 novembre, ore 21

Blaze Bayley

Per la sua unica data in Lombardia, l’ex cantante degli Iron Maiden (nel periodo tra il 1994 e il 1999, quando prese il posto di Bruce Dickinson) ha scelto l’Opera Rock Café: in esclusiva, una serata in compagnia di Blaze Bayley, personaggio forgiato nel ferro e nel fuoco, che ha scritto un pezzo importante della storia heavy metal contemporanea. Posti limitati, si consiglia la prenotazione. Ingresso gratuito dalle ore 18, prima consumazione obbligatoria a 10 euro.

 

Da venerdì 23 a domenica 25 novembre, ore 22.30

Studio Woodstock – Anniversary Festival

Lo studio di registrazione e sala prove di Varese, che ha visto nascere tanti gruppi e tanti progetti, festeggia i 15 anni di attività con una tre giorni ricca di ospiti e musica live. Ingresso gratuito e prima consumazione obbligatoria in promozione a 5 euro venerdì e sabato, domenica a 10 euro con apericena a buffet.

 

Venerdì 30 novembre, ore 22.30

High Voltage

Gli High Voltage propongono uno show esplosivo ed energico di circa due ore, da ascoltare e da vedere, nel quale la scenografia è solo la cornice di una band che, dal 2009, propone con passione e tanto mestiere i migliori successi degli AC/DC, una delle formazioni più importanti nella storia dell’hard rock, in particolare il repertorio del periodo compreso tra l’uscita dell’album “Back in Black” fino a “Rock or Bust”, senza tralasciare le famose “hit” che hanno reso celebre la band australiana negli anni ’70. Gli High Voltage sono molto apprezzati anche all’estero. Ingresso gratuito con prima consumazione obbligatoria a 10 euro.

Opera Rock Café, via Varesina 58, 21040 Jerago con Orago (Va)

Cell: 3662537059; mail: operarockvarese@gmail.com

Tag:

Leggi anche:

  • Sabato 10 ottobre La Tela di Rescaldina si apre al groove con i Soul Brothers

      I grandi classici della musica Soul e Funky salgono sul palco de La Tela di Rescaldina (MI). Sabato 10 ottobre gli ospiti musicali dell’osteria sociale del buon essere, che ha ridato vita ad uno stabile sottratto alla criminalità organizzata, è il trio acustico dei Soul Brothers. Il
  • Concertone ai Giardini Estensi, si chiude domenica l’iniziativa Cgil Varese

    Domenica 27 settembre 2020 si chiude il percorso Rock & Lavoro con il Concertone ai Giardini Estensi di Varese, a partire dalle 14 e fino a mezzanotte. Un momento in cui si esibiranno 16 band che sono state selezionate  in due live contest: tutte le band proporranno una canzone inedita sul
  • Vigili del fuoco e Unicef “Uniti, per non dimenticare”

    “Uniti, per non dimenticare”, è il tema del concerto della Banda musicale del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco in programma questa sera alle 20 al Teatro Sociale Città Alta Bergamo. L’evento è stato organizzato in ricordo di tutte le vittime del Covid-19, in collaborazione con
  • Interpretando Suoni e luoghi 2020 primo concerto 7 agosto

    Riparte venerdì 7 agosto a Castello Cabiaglio “Interpretando suoni e luoghi”la rassegna musicale itinerante promossa dalle Comunità Montane del Piambello e Valli del Verbano, giunta alla 12^ edizione. La volontà è di offrire al pubblico, nel rispetto delle norme anti Covid, la