Gran sfilata di moda al Centro anziani di Varese

Torna l'abituale appuntamento al centro di Via Maspero, in programma per martedì 12 giugno dalle ore 9:30

11 giugno 2018
Guarda anche: EventiVarese Città

Sono oltre 400 le persone che hanno partecipato quest’anno ai “corsi amatoriali” organizzati dall’assessorato ai Servizi sociali all’interno delle attività del centro anziani comunale di via Maspero, in collaborazione con AVA, Associazione volontari anziani.

Tra le proposte una delle più seguite è sicuramente il corso di sartoria. I capi realizzati dalle abili mani di esperte sarte e ricamatrici durante i mesi di attività, saranno indossati domani, martedì 12 giugno, da giovani e meno giovani, coraggiose modelle e modelli durante la sfilata di moda organizzata per la conclusione del corso.

Nel piccolo ma accogliente locale “sartoria” di via Maspero, si confezionano con passione, pazienza ed abilità, capi d’alta moda, utilizzando stoffa generosamente donata da amici e simpatizzanti. Il gruppo di sarte è coordinato dalla signora Gandini Luciana che da 17 anni si impegna con entusiasmo e passione, sempre alla ricerca di nuove idee ed adesioni.

La passione, il rispetto, e l’amicizia sono gli ingredienti che hanno garantito nel tempo la continuità ed il successo del piccolo gruppo sartoriale di Varese.

Tag:

Leggi anche: