Glass Emotion Bridge, a Varese fino al 13 maggio

La decisione arriva alla fine della Varese Design Week, da parte della Fondazione Ascoli “Un progetto a scopo solidale

16 aprile 2018
Guarda anche: AperturaVarese Città

Un ponte per fare del bene. Chiusi i battenti della Varese Design Week, la passerella “sospesa” ideata da Roberto Torsellini e installata in piazza Podestà dalla Torsellini Vetro, in sinergia con un gruppo di imprenditori varesini, continuerà infatti a regalare emozioni.

Dal 17 aprile al 13 maggio l’installazione consentirà di far vivere, a chi lo desidera, l’esperienza di sospensione nel vuoto, e questa volta con uno scopo solidale.

L’accesso, alla passerella prima e alla “terrazza” poi, sarà consentito tutti i giorni, nei seguenti orari:

  • Dal lunedì al giovedì dalle 15.00 alle 20.00
  • Dal venerdì alla 15.00 alle 22.00
  • Sabato dalle 11.00 alle 22.00
  • Domenica dalle 11.00 alle 20.00

Tale orario però è ad oggi puramente indicativo, e potrà essere suscettibile di estensioni e modifiche, a seconda dell’affluenza di accesso registrata.

All’ingresso sarà richiesto un piccolo contributo, per poi destinare gli incassi a quattro associazioni attive sul territorio con scopi solidali.

Fondazione Giacomo Ascoli, Il Circolo della Bontà Onlus, Corpo Volontari di Protezione Civile Nucleo Mobile di Pronto Intervento Provincia di Varese, Associazione On guidata da Max Laudadio, queste le realtà locali individuate come destinatari dell’iniziativa benefica, che permetterà di prorogare di un mese la permanenza della “Glass Emotion Bridge”, visitata nei primi quattro giorni di apertura da oltre 6.000 persone, mentre oltre 52mila sono state le visualizzazioni in rete del video dell’installazione emozionale.

A seguito di alcune segnalazioni ricevute in merito alle difficoltà di accesso ai disabili, la Torsellini Vetro comunica infine che si sta attivando per agevolare al più presto l’accesso anche a loro.

Glass Emotion Bridge, disagi per i disabili e nessuna possibilità di salire “Può guardare dal basso”

Precisiamo poi che la struttura non sarà accessibile in caso di pioggia e che i copri-calzari sono obbligatori!

Tag:

Leggi anche:

  • Presentazione progetto “Simpatiche canaglie”

    L’appuntamento con il Canile di Varese e la libreria Ubik in Piazza Podestà è per sabato 22 settembre dalle ore 1800 alle 20L00. “Racconteremo la storia del progetto calendario “Simpatiche Canaglie”, curato dall’Agenzia di Comunicazione BAGAR, che è iniziato nel mese di
  • Nature Urbane, un giardino di emozioni anche per i bambini

    Meno di due giorni all’inizio di Nature Urbane e sono già oltre 5000 le persone che si sono prenotate un posto per uno degli appuntamenti e visite in programma per il Festival del paesaggio che inizierà giovedì 20 settembre a Varese. A poche ore dal via dell’iniziativa si registrano
  • Conte alla Lega “Si rassegnino, nessuna spaccatura nella giunta”

    “Si rassereni il commissario della Lega di Varese: non c’è nessuna spaccatura all’interno della Giunta a Palazzo Estense. La domanda che invece mi pongo è: la Lega del capoluogo è ancora commissariata e da quanto?  La vera spaccatura, in città, è all’interno di quel
  • Un giardino di emozioni: torna il grande festival dell’ambiente

    Da venerdì 14 settembre, ci si potrà iscrivere per essere protagonisti delle visite negli splendidi parchi delle ville private di Varese e per partecipare ai percorsi tra arte e natura di Nature Urbane 2018. Si avvicina infatti l’inizio della seconda edizione del Festival del paesaggio