Glass Emotion Bridge, a Varese fino al 13 maggio

La decisione arriva alla fine della Varese Design Week, da parte della Fondazione Ascoli “Un progetto a scopo solidale

16 aprile 2018
Guarda anche: AperturaVarese Città

Un ponte per fare del bene. Chiusi i battenti della Varese Design Week, la passerella “sospesa” ideata da Roberto Torsellini e installata in piazza Podestà dalla Torsellini Vetro, in sinergia con un gruppo di imprenditori varesini, continuerà infatti a regalare emozioni.

Dal 17 aprile al 13 maggio l’installazione consentirà di far vivere, a chi lo desidera, l’esperienza di sospensione nel vuoto, e questa volta con uno scopo solidale.

L’accesso, alla passerella prima e alla “terrazza” poi, sarà consentito tutti i giorni, nei seguenti orari:

  • Dal lunedì al giovedì dalle 15.00 alle 20.00
  • Dal venerdì alla 15.00 alle 22.00
  • Sabato dalle 11.00 alle 22.00
  • Domenica dalle 11.00 alle 20.00

Tale orario però è ad oggi puramente indicativo, e potrà essere suscettibile di estensioni e modifiche, a seconda dell’affluenza di accesso registrata.

All’ingresso sarà richiesto un piccolo contributo, per poi destinare gli incassi a quattro associazioni attive sul territorio con scopi solidali.

Fondazione Giacomo Ascoli, Il Circolo della Bontà Onlus, Corpo Volontari di Protezione Civile Nucleo Mobile di Pronto Intervento Provincia di Varese, Associazione On guidata da Max Laudadio, queste le realtà locali individuate come destinatari dell’iniziativa benefica, che permetterà di prorogare di un mese la permanenza della “Glass Emotion Bridge”, visitata nei primi quattro giorni di apertura da oltre 6.000 persone, mentre oltre 52mila sono state le visualizzazioni in rete del video dell’installazione emozionale.

A seguito di alcune segnalazioni ricevute in merito alle difficoltà di accesso ai disabili, la Torsellini Vetro comunica infine che si sta attivando per agevolare al più presto l’accesso anche a loro.

Glass Emotion Bridge, disagi per i disabili e nessuna possibilità di salire “Può guardare dal basso”

Precisiamo poi che la struttura non sarà accessibile in caso di pioggia e che i copri-calzari sono obbligatori!

Tag:

Leggi anche:

  • La settimana si apre con la pioggia, ma torna presto il sole

    Il centro geofisico prealpino annuncia l’arrivo di forti temporali e un leggero abbassamento delle temperature estive nei primi giorni di questa settimana, ma già da martedì sera tornerà il sereno. Questa temporanea instabilità atmosferica è dovuta alla presenza di una bassa pressione sulle
  • Minacce alla Lega, Gesuito “Installare subito telecamere”

    “E sono tre, infatti se la memoria non mi inganna, si tratta del terzo atto intimidatorio in poco più di un anno, ai danni della sede storica della Lega di Varese. Nelle due precedenti, segretario Carlo Piatti, abbiamo espresso condanna al gesto, e solidarietà ai nostri amici della Lega, oggi,
  • Articolo Tre Varese, giornata tra sorrisi e merende

    “Ringraziamo sia Zio Ciccio che Max Panachia, oltre a Vanessa Baggioli, per aver messo a disposizione, a titolo gratuito, il loro prezioso tempo per far trascorrere una giornata diversa, improntata sulla gioia e sulla condivisione”.  “Un sentito grazie a tutto il personale ed ai
  • Angei (Lega): “La Varese di Galimberti? No ai Volontari anziani, sì ai richiedenti asilo”

    “Ci piacerebbe vedere lo stesso impegno e lo stesso entusiasmo, che l’assessore Molinari e il centrosinistra varesino mostrano per le iniziative che hanno per protagonisti i migranti, anche nei confronti dei disoccupati italiani e dei nostri giovani”.  Queste le dure parole di