Glass Emotion Bridge, a Varese fino al 13 maggio

La decisione arriva alla fine della Varese Design Week, da parte della Fondazione Ascoli “Un progetto a scopo solidale

16 Aprile 2018
Guarda anche: AperturaVarese Città

Un ponte per fare del bene. Chiusi i battenti della Varese Design Week, la passerella “sospesa” ideata da Roberto Torsellini e installata in piazza Podestà dalla Torsellini Vetro, in sinergia con un gruppo di imprenditori varesini, continuerà infatti a regalare emozioni.

Dal 17 aprile al 13 maggio l’installazione consentirà di far vivere, a chi lo desidera, l’esperienza di sospensione nel vuoto, e questa volta con uno scopo solidale.

L’accesso, alla passerella prima e alla “terrazza” poi, sarà consentito tutti i giorni, nei seguenti orari:

  • Dal lunedì al giovedì dalle 15.00 alle 20.00
  • Dal venerdì alla 15.00 alle 22.00
  • Sabato dalle 11.00 alle 22.00
  • Domenica dalle 11.00 alle 20.00

Tale orario però è ad oggi puramente indicativo, e potrà essere suscettibile di estensioni e modifiche, a seconda dell’affluenza di accesso registrata.

All’ingresso sarà richiesto un piccolo contributo, per poi destinare gli incassi a quattro associazioni attive sul territorio con scopi solidali.

Fondazione Giacomo Ascoli, Il Circolo della Bontà Onlus, Corpo Volontari di Protezione Civile Nucleo Mobile di Pronto Intervento Provincia di Varese, Associazione On guidata da Max Laudadio, queste le realtà locali individuate come destinatari dell’iniziativa benefica, che permetterà di prorogare di un mese la permanenza della “Glass Emotion Bridge”, visitata nei primi quattro giorni di apertura da oltre 6.000 persone, mentre oltre 52mila sono state le visualizzazioni in rete del video dell’installazione emozionale.

A seguito di alcune segnalazioni ricevute in merito alle difficoltà di accesso ai disabili, la Torsellini Vetro comunica infine che si sta attivando per agevolare al più presto l’accesso anche a loro.

Glass Emotion Bridge, disagi per i disabili e nessuna possibilità di salire “Può guardare dal basso”

Precisiamo poi che la struttura non sarà accessibile in caso di pioggia e che i copri-calzari sono obbligatori!

Tag:

Leggi anche:

  • Fondazione Varesotto, oltre 1,5 milioni di euro per il territorio

    In arrivo oltre 1.500.000 di euro per il territorio. Emessi i Bandi 2019 della Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus con fondi territoriali assegnati dalla Fondazione CARIPLO per la Comunità della provincia di Varese. I Bandi risultano così articolati: ASSISTENZA SOCIALE:
  • Varese si Muove: scandenza dei vecchi permessi residenti

    Scade il 31 marzo la proroga dei vecchi permessi residenti cartacei. In questi mesi si stanno svolgendo le operazioni di sostituzione con le nuove vetrofanie dotate di Qrcode e codice identificativo che registrano elettronicamente i dati del titolare del pass come la residenza e la tipologia
  • Assegno di ricerca alla memoria di Salvatore Furia

    Il Dbsv, Dipartimento di Biotecnologie e Scienze per la vita dell’Università dell’Insubria, ha vinto l’assegno di ricerca di 15mila euro dato dagli Amici dell’Università in memoria di Salvatore Furia, famoso meteorologo varesino, fondatore della Società astronomica Schiaparelli. Sarà
  • L’Ambasciatore dell’Australia in visita a Varese

    «Un incontro importante che ha segnato l’apertura ufficiale di un dialogo tra il territorio varesino e l’Australia con la sua economia, il turismo e un paese dalla forte tradizione sportiva». Così il Sindaco Galimberti in merito all’incontro di oggi con l’Ambasciatore