
CODICI sta cercando quattro giovani tra i 18 e i 35 anni, per co-gestire un percorso di storytelling multimediale sul rapporto tra giovani, lavoro e imprenditorialità. L’occasione è offerta dal Piano di Lavoro Territoriale per le Politiche Giovanili – che coinvolge i distretti di Varese, Saronno e Luino- e dalla realizzazione di attività per promuovere l’imprenditorialità e l’occupabilità tra i giovani del territorio. Nel concreto, costruiremo un gruppo redazionale che avrà il compito di raccontare in modo critico e costruttivo le attività del progetto, le storie dei ragazzi e dei professionisti che ne saranno protagonisti, la nascita e l’evoluzione di idee progettuali e start-up giovanili.
Chi stiamo cercando?
Quattro giovani tra i 18 e i 35 anni, che vivono, studiano o lavorano nei distretti di Varese, Saronno e Luino.
Che abbiano competenze o sensibilità in uno di questi ambiti: videomaking, fotografia, illustrazione e grafica, giornalismo e reportage, social network.
Che mettano a disposizione circa venti ore al mese (formazione, riunioni, operatività a distanza), da gestire flessibilmente nel periodo compreso tra dicembre 2015 e settembre 2016.
Cosa offriamo?
Formazione e supervisione sui linguaggi e sulle tecniche della comunicazione, dei social media, dello storytelling e dell’inchiesta sociale.
Collaborazione costante con un esperto di comunicazione e con un ricercatore sociale.
La possibilità di affiancare professionisti nell’ambito delle politiche giovanili, delle politiche per il lavoro e le imprese, della cultura e della comunicazione
Un contributo forfettario di 600 €
Se sei interessato inviaci il tuo cv, una lettera di presentazione e altri materiali ENTRO IL 30 NOVEMBRE, all’indirizzo andrea.rampini@codiciricerche.it
Il progetto è promosso dai 44 Comuni dei Distretti di Varese, Saronno e Luino, in collaborazione con CODICI, Lotta Contro l’Emarginazione, Totem, CESVOV, Naturart, #TheLab e Confartigianato Imprese Varese.