Giorno del Dono: una serata di musica per Fondazione Piatti

Venerdì 30 settembre l’appuntamento al Salone Estense

26 Settembre 2016
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloVarese Città
fondazione piatti

Un salotto musicale del settecento italiano riprenderà vita, venerdì 30 settembre alle ore 21, nel Salone Estense del Comune di Varese. E’ la bella iniziativa che Soroptimist International – Club di Varese ha organizzato a favore di Fondazione Renato Piatti onlus – Ente a marchio Anffas, in occasione del Giorno del Dono 2016.

Una serata di musica e bel canto che prevede composizioni di Giovanni Battista Sammartini e Giovanni Battista Pergolesi interpretate da cantanti del coro del Teatro alla Scala e dall’Ensemble Antico Splendore.

L’iniziativa fa parte del “1° Giro dell’Italia che dona”, promosso dall’Istituto Italiano della Donazione (http://www.istitutoitalianodonazione.it/it/donoday/new-2016/il-1-giro-dellitalia-che-dona) per celebrare su tutto il territorio nazionale il Giorno del Dono – #DonoDay2016: eventi e manifestazioni organizzate nella decade che comprende il 4 ottobre, che è appunto la giornata del dono, e volte a sensibilizzare tutti i cittadini sull’importanza del donare con generosità.

«Donare riempie di senso la nostra vita; questo evento è il piccolo dono che il nostro club vuole fare a una delle più belle realtà del sociale nel nostro territorio – spiega Giovanna Zuccaro, Presidente di Soroptimist Varese – Essere vicini a Fondazione Piatti significa essere vicini a centinaia di persone fragili che meritano attenzione e soprattutto inclusione».

«Siamo lieti e onorati di avere un posto nel cuore delle amiche del Soroptimist Varese – dice Cesarina Del Vecchio, Presidente di Fondazione Renato Piatti onlus – Questa serata, ideata e organizzata per noi, è un segno tangibile di vicinanza e affetto. Qualcosa come 450 grazie stanno già per risuonare nell’aria: è la riconoscenza di tutti i nostri ospiti, dai più piccoli ai più anziani, per un dono così bello».

Tag:

Leggi anche:

  • Inaugurazione Stanza Multisensoriale presso la Fondazione Piatti

    “Immagina una stanza da sogno, dove rilassarsi e divertirsi, lasciandosi trasportare dai sensi. Un ambiente studiato per agire sulle percezioni e sulle emozioni. Uno spazio vitale in grado di dare benessere. Oggi è realtà” In occasione della Giornata Internazionale della famiglia (lunedì 15
  • Varese: aperto il centro “Nuova Brunella” per le disabilità e la famiglia

    La Nuova Brunella – Persona, Famiglia, Disabilità al Centro – occupa in totale una superficie di 4.000 metri quadrati. Lo stabile si sviluppa su cinque livelli ognuno dei quali identificato da un preciso colore. • Livello 1 – Verde acido – ospita il Centro riabilitativo per