Giornata movimentata per i vigili del fuoco

Quattro episodio nella provincia in cui l'intervento dei vigili del fuoco si è rivelato provvidenziale

29 novembre 2016
Guarda anche: CronacaVarese Città
vigili-del-fuoco-golaseccaOggi, martedì 29 novembre, i vigili del fuoco della provincia di Varese sono stati impegnati per diversi interventi di soccorso.
Il primo nel comune di Olgiate Olona (Va) in via Giuseppe Restelli per incendio veicolo.
Per cause ancora in fase di accertamento un automezzo per la raccolta della spazzatura é stato interessato da un’incendio, i vigili del fuoco intervenuti dal distaccamento di Busto/Gallarate con un’autopompa e un’autobotte hanno spento il rogo e messo in sicurezza il veicolo.
Il secondo alle ore 11:00 nel comune di Laveno Mombello in via Gorizia. Un uomo durante alcuni lavori di pulizia all’interno del giardino di un abitazione è rimasto ustionato. Gli operatori hanno spento le fiamme e collaborato con il personale sanitario per soccorrere la persona.

Il terzo alle ore 14:00 nel comune di Sesto Calende in via Coquo.
In un appartamento posto al primo piano di uno stabile vi è stato un’incendio, una donna è rimasta ustionata e alcuni arredi sono stati distrutti. Un vicino di casa sentendo le urla è intervenuto con un’estintore limitando i danni. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’abitazione; si sta indagando sulle cause, anche se, dai primi accertamenti sembrerebbe che a causare l’infortunio sia stata una stufa.
La persona è stata soccorsa dal personale sanitario e trasportata con l’elisoccorso.

Il quarto alle ore 16:00 nel comune di Golasecca (nella foto), sul Fiume Ticino . Un cigno è rimasto intrappolato alla lenza di un pescatore.Sul posto sono intervenuti gli specialisti del soccorso acquatico con natante. Raggiunto l’animale sono riusciti a catturalo e ad affidarlo alle cure di una guardia venatoria.
Tag:

Leggi anche: