Giardini Estensi in musica con i City Angels

Artisti eterogenei di scena domenica pomeriggio

19 Maggio 2016
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloVarese Città
comune varese palazzo estense

L’arte di strada nuovamente ospite di un suggestivo palcoscenico naturale come quello rappresentato dalle bellezze naturali offerte dai Giardini Estensi di Varese per raccogliere la sfida di un secondo appuntamento, a conferma della collaborazione tra il Comune di Varese e i City Angels di Varese, che si delinea ancora più ricco ed eterogeneo del precedente grazie alla felice concomitanza dei festeggiamenti del bicentenario dalla nascita del Comune.
Così come nei giardini Estensi convivono essenze secolari che ne connotano e rendono inestimabile il paesaggio, così anche quest’anno il panorama artistico e musicale sarà eterogeneo e variopinto grazie alle consolidate esperienze di artisti come Giuseppe Sperlinga, Salvatore Ranieri ed Elisa Callejera presenti anche nella scorsa edizione.

Un altro obiettivo è generare momenti di riflessione e di armonia con il contesto naturale grazie alle presenza di voci e timbri non comuni (Michela Calabrese, flauto traverso, Federico Masieri, didgeridoo e Biagio Vallefuoco, hangpan): strumenti ed interpreti capaci di arricchire il mosaico dei generi con influenze sorprenderti e personali.

Un’edizione più ricca ed estesa della precedente grazie all’opportunità offerta da realtà come l’area ristoro del minigolf che, grazie al proprio sostegno all’iniziativa, accoglierà alcuni artisti presenti, favorendo ulteriori momenti di incontro .
E poi ancora artisti di comprovata esperienza che hanno deciso di confrontarsi per la prima volta con questo appuntamento, a testimonianza dell’interesse suscitato dalla prima edizione: testimoni di realtà imprescindibili come il cantautorato (Cesco Ferrari e Pasquale Bevilacqua) o il virtuosismo strumentale coniugato all’eleganza espressiva (Roberto Pace e Stefano Marcora).

In aggiunta ad altre personalità di spessore ed esperienza come Stefano Rosa sarà possibile confrontarsi con realtà emergenti come i 2nd Class (in una inedita chiave acustica) e giovanissime promesse come il duo composto da Chiara Imbasciati e Francesca Raimondi (flauto traverso) nonché quella di un brillante cantautore come Daniele Aitis.

L’inestimabile valore delle bellezze paesaggistiche e naturali dei Giardini Estensi come occasione per soffermarsi sul valore inestimabile delle diverse anime che compongono il mosaico dell’arte di strada: per ricordare che la strada non è solo la parte di disagio che noi vediamo quotidianamente ma anche Arte in tutte le forme di espressione tra le quali la musica. L’appuntamento è per domenica 22 maggio dalle ore 14.30.
City Angels

Tag:

Leggi anche:

  • Coronavirus, via Maspero aperta h24 per i senza fissa dimora

    Il ricovero per senza fissa dimora di via Maspero rimarrà in questi giorni aperto ventiquattr’ore su ventiquattro. Un progetto che è stato realizzato dai Servizi sociali di Palazzo Estense, in collaborazione con i City Angels cittadini, grazie a una donazione dell’associazione “Sulle
  • Dall’asilo nido comunale giochi per i City Angels

    Una bellissima iniziativa promossa dal personale dell’asilo nido comunale di Castiglione Olona, guidato dalla coordinatrice Noemi Pierobon, che ha incontrato il favore e l’approvazione della giunta comunale e del sindaco Emanuele Poretti, è la raccolta di giochi che le famiglie dei
  • City Angels, arrivano nuovi volontari e il gemellaggio con gli Angeli Urbani Varese

    La Sezione varesina dei City Angels organizza per il week-end del 3 e 4 giugno un corso di formazione intensivo per nuovi volontari che da “ausiliari” passeranno ad “angeli effettivi”. Essi abbandoneranno così la pettorina e potranno vestire appieno la divisa dei volontari di strada di
  • Busto Arsizio: i City Angels intensificano il servizio

    Dopo due mesi di operatività a Busto Arsizio, i City Angels tracciano un primo bilancio. Come più volte non hanno mancato di notare, la città che i volontari con il basco blu e la giubba rossa hanno trovato è già ben disposta e strutturata per quanto riguarda i servizi di assistenza. “La