Busto Arsizio: i City Angels intensificano il servizio

Da giovedì 13 aprile gli Angeli saranno presenti in città sia il lunedì che il giovedì

12 Aprile 2017
Guarda anche: Busto Arsizio

Dopo due mesi di operatività a Busto Arsizio, i City Angels tracciano un primo bilancio. Come più volte non hanno mancato di notare, la città che i volontari con il basco blu e la giubba rossa hanno trovato è già ben disposta e strutturata per quanto riguarda i servizi di assistenza.

La costante attenzione verso i più bisognosi mostrata dalle varie associazioni fa certamente onore alla città”, afferma Andrea Menegotto, coordinatore dei City Angels di Varese e leader dei volontari bustocchi, che così prosegue: “Per quanto ci riguarda abbiamo stabilito un ottimo rapporto di collaborazione con tutti e, in particolare, con  alcune persone e realtà specifiche. Siamo parte di una vera ed efficientissima  rete di assistenza che ci permette di fare fronte alle emergenze, mediante la nostra adesione al gruppo Whatsapp Passaparola, coordinato dell’attivissimo Devis Martinello. Stiamo inoltre gestendo progettualità specifiche grazie alla proficua collaborazione con Dario Merlotti, responsabile del dormitorio femminile e maschile presso la stazione FS”.

L’uovo di Pasqua che gli Angeli vogliono offrire alla città di Busto ha una sorpresa: da giovedì 13 aprile gli Angeli saranno presenti in città non più solo il lunedì sera, ma anche il giovedì. Il servizio di assistenza ai bisognosi e di deterrenza verso eventuali malintenzionati, in collaborazione con le forze dell’ordine, si concentrerà nella zona delle stazioni e nel centro città.

Stiamo cercando di capire le vere problematicità della città, anche quella del pronto soccorso pare una zona critica sotto vari punti di vista. Vorremmo sempre fare di più e meglio”. Per questo i City Angels lanciano un appello tramite il loro responsabile: “L’obiettivo immediato è aprire una sezione autonoma a Busto Arsizio entro giugno. Siamo un bel gruppo, affiatato e con tanta voglia di fare, ma per essere sempre più presenti e attivi occorrono volontari. Invitiamo chi vuole conoscerci a contattarci tramite l’indirizzo mail  bustoarsizio@cityangels.it oppure al numero telefonico per emergenze e informazioni: 377-5502177”.

Tag:

Leggi anche: