Gallarate: un arresto per truffa e falsificazione di documenti

Una cittadina del Perù espatriata dall'America Latina con un documento falso

10 settembre 2015
Guarda anche: Gallarate
polizia-arresto-della-volante

Nella giornata di ieri, a seguito di indagini da parte di personale della Polizia di Stato, si è proceduto all’arresto provvisorio, ai fini estradizionali ex art. 716 in relazione all’art. 715 c.p.p. di una cittadina peruviana residente in Gallarate, a seguito di mandato di arresto internazionale emesso dal tribunale del Perù il 22.12.2014 per il reato di truffa e falsificazione di documenti.

In particolare, già nel decorso mese di aprile, il personale dell’ufficio immigrazione del Commissariato, nel corso dell’istruttoria di rinnovo del permesso di soggiorno della donna, ha rilevato la pendenza di un mandato di cattura internazionale.

La cittadina peruviana, al fine di espatriare dal Perù, aveva infatti presentato un documento falso, ricevuto a seguito di pagamento della somma di 3.000 dollari Usa.

Gli operatori con l’ausilio dell’Ufficio Interpol sono riusciti a confermare le corrette generalità della donna e la fotografia della stessa, trasmessa dalle Autorità Internazionali, ha permesso di fugare ogni dubbio in merito alla corretta individuazione.

La donna è stata associata al carcere di Como in attesa della ricezione e notifica dei provvedimenti peruviani inviati tramite i canali diplomatici.

 

Tag:

Leggi anche:

  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.
  • Parte da Saronno la 97° edizione delle Tre Valli Varesine

    Prenderà il via dal centro di Saronno, martedì 3 ottobre p.v. la 97° edizione della a Tre Valli Varesine: la corsa in linea maschile di ciclismo su strada del calendario UCI EUROPE TOUR che insieme alla Coppa Agostoni e alla Coppa Bernocchi compone il Trittico Regione Lombardia. Sulla scorta