Gallarate “sfratta” i caduti senza croce. Marsico non ci sta

Dura presa di posizione del consigliere regionale sull'allontanamento dell'Opera dalla sua storica sede

23 marzo 2016
Guarda anche: Gallarate
Marsico

«La lettera di sfratto da parte del Comune di Gallarate della sede presso le ex Scuderie Martignoni occupata da ben 13 anni dall’Opera Nazionale senza Croce è un atto vergognoso e irrispettoso rispetto alla meritoria attività messa in campo generosamente dal Cavalier Giuseppe D’Aversa, che con passione, impegno e un grande sforzo economico coordina un’associazione dall’altro valore storico volto a preservare il ricordo di quanti sono morti sui campi di battaglia e non sono mai stati restituiti all’affetto dei loro cari nemmeno da morti.
Al Cavalier D’Aversa la mia personale vicinanza e solidarietà con il vivo auspicio che si possa trovare subito una soluzione che consenta a questa storica associazione di poter proseguire il proprio operato, a partire dalla consueta cerimonia del 6 aprile, avendo una sede di rappresentanza.»
Queste le parole del consigliere regionale di Forza Italia Luca Marsico rispetto al comportamento messo in atto dal Comune di Gallarate nei confronti di un’associazione storica come l’Opera Nazionale dei Caduti senza Croce.

Tag:

Leggi anche:

  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.
  • Parte da Saronno la 97° edizione delle Tre Valli Varesine

    Prenderà il via dal centro di Saronno, martedì 3 ottobre p.v. la 97° edizione della a Tre Valli Varesine: la corsa in linea maschile di ciclismo su strada del calendario UCI EUROPE TOUR che insieme alla Coppa Agostoni e alla Coppa Bernocchi compone il Trittico Regione Lombardia. Sulla scorta