Forza Italia, per uscire dalla crisi, punta a valorizzare di più il ruolo dei consiglieri comunali. È questo l’intento descritto nel documento, diffuso dal commissario cittadino Roberto Puricelli.
Il testo, divulgato dopo la seduta sul Pgt, parla anche, come lo stesso Puricelli aveva anticipato poco prima (leggi qui) si rilancio dell’attività amministrativa, presentando una serie di obiettivi al sindaco. Tra questi, al momento in fase di definizione, si trova anche la questione dell’ex Caserma Garibaldi. E si ipotizza, ma non è ancora confermato, la riapertura di almeno una corsia di via Spinelli.
“Forza Italia – si legge nel comunicato – partito di maggioranza relativa nella coalizione di centrodestra, ha svolto un ruolo di protagonista nelle varie fase di redazione e adozione del Pgt. Il percorso che verrà delineato sarà formalizzato tra pochi giorni, sottoponendo al sindaco Fontana alcuni punti programmatici qualificanti, fondamentali per Forza Italia, su cui lavorare, in sintonia con tutta la maggioranza, nei prossimi due anni di mandato amministrativo. Parallelamente, il rilancio dell’attività politica del partito sarà condotto attraverso una riorganizzazione interna della segreteria cittadina di Forza Italia, a guida del commissario Roberto Puricelli, in modo da renderla ancora più forte ed autorevole nei rapporti con gli alleati di governo. Si è, inoltre, condivisa, fin d’ora, la necessità e volontà di garantire una maggiore centralità del gruppo consiliare e dei singoli consiglieri comunali, responsabilizzandoli nel loro importante ruolo amministrativo e valorizzandone impegno, passione e competenza nell’esclusivo interesse ed al servizio della città”.