Fontana in Lombardia “Massimo impegno sul tema del lavoro”

Il governatore della Lombardia mette in prima linea tra i suoi obiettivo l’impegno sul fronte dell’occupazione

29 Aprile 2018
Guarda anche: AperturaLavoroLombardia

I temi della disoccupazione e dell’occupazione erano i dei punti forti della sua campagna elettorale e oggi che Attilio Fontana è diventato governatore della Lombardia questi tema tornano in prima linea. Le sue parole diventano oggi un promessa da mantenere Saranno incrementate le misure di sostegno anche per l’occupazione femminile afferma durante il congresso UIL di Milano e provincia.

“In Lombardia sono state introdotte e saranno incrementate misure di sostegno a tutti coloro che si trovano in condizioni di fragilità, perchè – da cittadino e da presidente – ritengo un valore fondamentale la tutela della dignità delle persone. Contro le disuguaglianze. Parità di opportunità e la qualità del lavoro”. Queste le parole pronuncia da Attilio Fontana, nel discorso che ha tenuto durante il Congresso della UIL di Milano e provincia.

Fontana ha ripreso in mano l’analisi lavorativa della Lombardia negli ultimi cinque anni, dove viene evidenziato un trend di crescita importante “La Lombardia ha visto diminuire negli ultimi 5 anni il suo livello di disoccupazione, tornato agli standard pre-crisi. Il dato più importante è però il trend di crescita costante dell’occupazione che nella nostra regione è passato dal 69,3% del 2013, al 69,5% del 2014, fino al 69,8% del 2015 e il 71,1% del 2016”.  “Ma c’è di più – ha voluto sottolineare ulteriormente Fontana – cresce tra le donne il lavoro di qualità, se è vero, come riferisce un recente studio di ‘Manager Italia’, che la metà delle manager donne italiane lavora in Lombardia”.

Tag:

Leggi anche: