Fontana “In giunta la Lega avrà un peso importante”

Attilio Fontana si prepara a realizzare la giunta per il suo governo alla regione Lombardia. Tanti gli obiettivi da portare a termine

09 Marzo 2018
Guarda anche: LombardiaPolitica

Attilio Fontana ha vinto in Lombardia con 2.739.370 preferenze personali, la maggior parte delle quali in arrivo dagli elettori della Lega, il cui partito ha ottenuto così 48 seggi in Regione. A seguire Forza Italia con 14 seggi, 3 seggi per Fratelli d’Italia con Giorgia Meloni e infine 1 seggio per le liste Fontana Presidente, Noi con l’Italia, Energie per la Lombardia.

Questi dati portano così la Lega ad avere nella prossima giunta una “parte del leone”: il presidente eletto lo ha sottolineato nella sua prima uscita pubblica dopo l’elezione all’assemblea bresciana di Coldiretti. 

“I numeri contano e la Lega avrà un peso importante anche se non sarà una cannibalizzazione” ha avvisato aggiungendo che “l’assessore all’agricoltura avrà anche la delega al cibo”. 

Il neo governatore, in attesa dell’insediamento ufficiale previsto dopo il 26 marzo, ha poi spiegato di avere idee chiare sulla composizione della squadra. 

“Sto facendo un lavoro di razionalizzazione per evitare sovrapposizioni di competenze. Ci sarà un assessorato al Welfare e Casa e uno dedicato alla Montagna”. Qualcuno chiede già i nomi ma lui ancora non si sbilancia “Ne parleremo con gli alleati, ma i numeri contano e la Lega avrà un peso importante anche se non sarà una cannibalizzazione”.

Tag:

Leggi anche: