Festa S.Martino a Fagnano Olona

Il primo appuntamento è per sabato 10 Novembre 2018 alle ore 8.30 con la Santa Messa e la Benedizione dei Pani

08 Novembre 2018
Guarda anche: Varese provincia

La Pro Loco Fagnano Olona e la Comunità pastorale Madonna della Selva intendono ricordare la festa per San Martino, compatrono di Fagnano Olona e cordone ombelicale della civiltà fagnanese perché la frazione di San Martino fù il primo nucleo abitato di Fagnano.

Il primo appuntamento è per sabato 10 Novembre 2018 alle ore 8.30 con la Santa Messa e la Benedizione dei Pani, tradizionale appuntamento per i fedeli, al Santuario della Madonna della Selva.

Grazie all’impegno dei volontari Pro Loco, guidata dalla Presidente Armida Macchi Porta, sarà possibile partecipare alla visita guidata alla Cappella di San Martino (A.D. 1742), un autentico gioiello artistico-culturale riportato agli antichi splendori da un impegnativo lavoro di restauro conservativo promosso dalla Pro Loco fagnanese negli anni scorsi.

Le visite si svolgeranno Domenica 11 novembre 2018, dalle ore 10 alle 12 e nel pomeriggio dalle ore 15 alle 17. Il ritrovo è direttamente davanti alla Cappella di San Martino, in Piazza Matteotti, adiacente alla Biblioteca e al campo sportivo.

A tutti gli intervenuti sarà distribuita la “Preghiera a San Martino“, e una pubblicazione riassuntiva della storia e delle origini della Cappella, preparata dal volontario Fausto Bossi della Pro Loco Fagnano Olona.

Per maggiori informazioni si invita a consultare il sito della Pro Loco Fagnano Olona al link www.proloco-fagnanoolona.org

Tag:

Leggi anche:

  • L’estate varesina ricca di aventi: tutti gli appuntamenti in calendario

    La Passione di Cristo come non l’avete mai vista. La seconda serata di “Tra sacro e Sacro Monte” – appuntamento domani alle 21.00 sulla Terrazza del Mosè – è una delle più attese dell’intera rassegna: in scena andrà infatti il “Christus patiens”
  • Eventi “CerroEstate 2019”

    Nell’ambito della rassegna “CerroEstate 2019”, il Comune di Cerro Maggiore annuncia i primi appuntamenti estivi previsti nel mese di giugno- luglio I tre concerti del percorso jazz “UNDER SKIN sotto la pelle festival” realizzato in collaborazione con il Corpo
  • A Fagnano si selezionano rilevatori censimento

    Il Comune di Fagnano Olona ha indetto una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria per il conferimento di incarichi di rilevatore per il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2019. Le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro le
  • Estate nei quartieri, da giugno a settembre centotrenta eventi in programma

    Centotrenta eventi, circa il doppio dell’anno scorso, e oltre 30 associazioni coinvolte. Sono questi i numeri dell’estate varesina diffusa anche nei vari quartieri della città. Le iniziative presentate questa mattina dall’assessore Francesca Strazzi hanno ricevuto un