Festa di Via San Martino 11-12-13 novembre

Tre giorni di feste con bancarelle animazione e abituale risottata: la tradizionale manifestazione torna anche quest'anno - organizzazione e divieti di sosta

09 novembre 2016
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloVarese Città
viasanmartino

Tre giorni di feste che culminano nella giornata di domenica 13 novembre con la classica risottata davanti al Tribunale di Varese; tantissime le bancarelle presente in Via Dandolo e tutti i negozi aperti in Via San Martino.

Il Comitato organizzatore della “Festa di S. Martino” organizzala tradizionale manifestazione in cui si ricordano le gesta eroiche del Santo, per finalità culturali, religiose e benefiche di assistenza .La sfilata del corteo, con rappresentazione di S. Martino a cavallo e accompagnamento di una banda musicale partirà alle ore 16.00 da piazza XXVI Maggio e arriverà in Piazza Cacciatori delle Alpi; il percorso si snoderà attraverso via Garibaldi, piazza Madonnina in Prato, via Dandolo, via Cavour, largo Resistenza, via Donizetti, via Griffi, Piazza Carducci e via S. Martino della Battaglia. Sarà esposta l’illustrazione della vita di S. Martino con il supporto di opere d’arte del maestro Mario Alioli. Per i bambini saranno presenti dei giochi gonfiabili e sarà organizzata l’attesa”Risottata benefica” consistente nella distribuzione al pubblico dei piatti di risotto con bicchiere di vino.”

viasanmartino2

ATTENZIONE ALLA SOSTA
In occasione di questo evento, sono già stati installati i cartelli con divieto di sosta nelle vie limitrofe, in Particolare è vietato parcheggiare nella giornata di Domenica 13 novembre dalle ore 7:00 alle ore 20:00 da ambo i lati in Via Dandolo, Via Sabotino e l’ultimo tratto di Via Cavour dall’incrocio di Via Bernardino Luini fino a Via Dandolo.

foto-10-11-16-09-09-45

Tag:

Leggi anche: