
Eletta con 4376 preferenze, Francesca Brianza è arrivata questa mattina a Palazzo Pirelli per la prima seduta ufficiale del consiglio regionale, dove sono state elette tutte le nuove cariche. A capo del consiglio il neo presidente Alessandro Fermi di Forza Italia, al suo fianco la Brianza (40 voti) ha conquistato la carica di vicepresidente; al suo fianco anche Carlo Borghetti (31 voti) esponente del Partito Democratico.
La Brianza è giunta quest’anno al suo secondo mandato consecutivo all’interno di Regione Lombardia, ricevendo anche il primato della donna più votata in tutta la provincia di Varese.
Fermi e Brianza uniti su un obiettivo comune: l’autonomia. “Questa sarà la legislatura dell’autonomia: avremo l’onore, la responsabilità e la sana ambizione per essere ricordati come quelli che hanno potuto scrivere una pagina storica di questo territorio” dichiara il neopresidente del Consiglio lombardo, nel suo discorso di insediamento “A Maroni va il grande merito di averci creduto e utilizzato lo strumento più forte e democratico della nostra Costituzione: il referendum”.