Famiglia Isprese: Daniela Balzarini nuova presidentessa

Cambio alla guida dell'associazione culturale di ispra

12 gennaio 2016
Guarda anche: Culture e SpettacoloLaghi
ispra

La Famiglia Isprese, storica associazione di promozione culturale di Ispra fondata dal giornalista e già sindaco di Ispra Bruno Balzarini, si è rinnovata in occasione del trentesimo anniversario dalla propria fondazione, assumendo la denominazione di “Famiglia Isprese 1985.”
«Fra le priorità dell’associazione l’organizzazione del Premio Padre Ignazio da Ispra, i Calendari Ispres, la creazione di un archivio a salvaguardia del patrimonio storico ed iconografico – sottolinea Bruno Balzarini – oltre che la promozione di attività culturali, il recupero di tradizioni, la valorizzazione del dialetto locale anche in collaborazione con altri enti e associazioni locali.»
«Ho raccolto con grande entusiasmo e spirito propositivo la sfida di guidare la Famiglia Isprese – rimarca Daniela Balzarini – neo Presidente, che, dopo trent’anni, ha sentito l’esigenza di rinnovarsi nel pieno rispetto degli obiettivi per cui si è costituita nel gennaio del 1985.
È questa la ragione per cui il suo fondatore Bruno Balzarini resta nella rinnovata squadra come Presidente Emerito contribuendo ancora attivamente alla vita dell’associazione.
L’intento è quello di non dimenticare il passato della nostra Ispra ma trovare anche nuove modalità per farlo riscoprire soprattutto ai giovani al fine di una maggiore sensibilizzazione e rispetto delle usanze locali.
Il patrimonio di persone, tradizioni e culture merita impegno e attenzione che La Famiglia Isprese non mancherà mai di profondere.»
Un restyling che ha portato alla nomina di un nuovo direttivo nelle persone di Daniela Balzarini come Presidente, Sergio Vespasiani suo Vice e coordinatore degli eventi, Davide Pagani, segretario organizzativo e tesoriere e Marco Pandini, consigliere.
Il fondatore diviene Presidente Emerito conservando la direzione del periodico di informazione e cultura “il Crocione” che verrà edito la prossima primavera, in una rinnovata veste grafica.

Tag:

Leggi anche:

  • La BPM Sport Management riparte dal Campionato

    Dimenticare l’Euro Cup e testa solo al Campionato. Questo è l’obiettivo della BPM Sport Management che, dopo essere stata eliminata in semifinale di coppa dal Digi Oradea, domani nella Piscina del Foro Italico, affronterà la Roma Vis Nova nel turno infrasettimanale valido per la 16ª di
  • Sport varesino: i risultati di calcio, volley, basket

    Altro giro, altra corsa: anche questo weekend molte delle squadre varesine sono scese in campo nei propri campionati, vediamo come è andata. CALCIO – Nonostante le note vicende societarie, in campo il Varese non ha intenzione di fare sconti e oggi, nelle delicata trasferta a Pinerolo, è
  • Euro Cup: fatali i rigori per la BPM Sport Management

    Trasferta amara in Romania per la BPM Sport Management. Il sette di coach Baldineti perde 9-6 (0-1, 2-0, 0-2, 3-0 – Rigori 4-3) contro i padroni di casa del CSM Digi Oradea ed esce dall’Euro Cup. La lotteria dei rigori, dunque, è stata decisiva per determinare la seconda finalista, che
  • Volley – La UYBA non concede il bis e cade a Cremona

    Dopo la vittoria di sabato sera contro la Foppapedretti Bergamo, liquidata in soli tre set al termine di una prestazione ottima da parte di tutte le farfalle, la UYBA non fa il bis al PalaRadi di Cremona dove, nel turno infrasettimanale, esce sconfitta per 3-1 (25-23, 25-16, 16-25,