Famiglia Isprese: Daniela Balzarini nuova presidentessa

Cambio alla guida dell'associazione culturale di ispra

12 gennaio 2016
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloLaghi
ispra

La Famiglia Isprese, storica associazione di promozione culturale di Ispra fondata dal giornalista e già sindaco di Ispra Bruno Balzarini, si è rinnovata in occasione del trentesimo anniversario dalla propria fondazione, assumendo la denominazione di “Famiglia Isprese 1985.”
«Fra le priorità dell’associazione l’organizzazione del Premio Padre Ignazio da Ispra, i Calendari Ispres, la creazione di un archivio a salvaguardia del patrimonio storico ed iconografico – sottolinea Bruno Balzarini – oltre che la promozione di attività culturali, il recupero di tradizioni, la valorizzazione del dialetto locale anche in collaborazione con altri enti e associazioni locali.»
«Ho raccolto con grande entusiasmo e spirito propositivo la sfida di guidare la Famiglia Isprese – rimarca Daniela Balzarini – neo Presidente, che, dopo trent’anni, ha sentito l’esigenza di rinnovarsi nel pieno rispetto degli obiettivi per cui si è costituita nel gennaio del 1985.
È questa la ragione per cui il suo fondatore Bruno Balzarini resta nella rinnovata squadra come Presidente Emerito contribuendo ancora attivamente alla vita dell’associazione.
L’intento è quello di non dimenticare il passato della nostra Ispra ma trovare anche nuove modalità per farlo riscoprire soprattutto ai giovani al fine di una maggiore sensibilizzazione e rispetto delle usanze locali.
Il patrimonio di persone, tradizioni e culture merita impegno e attenzione che La Famiglia Isprese non mancherà mai di profondere.»
Un restyling che ha portato alla nomina di un nuovo direttivo nelle persone di Daniela Balzarini come Presidente, Sergio Vespasiani suo Vice e coordinatore degli eventi, Davide Pagani, segretario organizzativo e tesoriere e Marco Pandini, consigliere.
Il fondatore diviene Presidente Emerito conservando la direzione del periodico di informazione e cultura “il Crocione” che verrà edito la prossima primavera, in una rinnovata veste grafica.

Tag:

Leggi anche:

  • Arriva un altro successo per la Pallanuoto Banco BPM

    Strepitosa prova di forza della Pallanuoto Banco BPM Sport Management che, nella quinta giornata d’andata del campionato di serie A1 maschile, strapazza con un perentorio 18-4 i campani dell’Acquachiara, con la formazione padrona di casa che deve arrendersi al talento del sette guidato da
  • Domani torna in vasca la Pallanuoto Banco BPM Sport Management impegnata contro l’Acquachiara

    Tornerà in vasca domani alle ore 16.00 la Pallanuoto Banco BPM Sport Management che per la quinta giornata d’andata del campionato di serie A1 maschile sarà ospite della compagine napoletana dell’Acquachiara. La sfida, che si disputerà presso la Piscina Comunale di Santa Maria Capua Vetere
  • A cavallo tra le rocce lunari, e su astronavi fai da te

    Quante ne sono state dette sulla terra e sulla luna, sabato 18 ottobre a Busto Arsizio se ne vedranno delle belle sull’argomento. Appuntamento dalle 10 alle 16 al maneggio La Bastide in via Samarate, 150. Si farà una gimkana a cavallo tra modelli di rocce lunari, si costruirà un’astronave
  • Conferimento Ufficiale del Titolo Comune Europeo dello Sport 2019 alla Città di Sesto Calende

    Un lunedì pieno di emozioni ed entusiasmo è stato lo scorso 30 ottobre presso la sala d’onore del CONI a Roma per Simone PINTORI (Consigliere Comunale Delegato allo Sport) Danila DE CANDIDO (Consigliere Comunale Delegato ai Bandi) Andrea SCANDOLA (Rappresentante della Pro Sesto) Daniele