Famiglia Isprese: Daniela Balzarini nuova presidentessa

Cambio alla guida dell'associazione culturale di ispra

12 gennaio 2016
Guarda anche: Culture e SpettacoloLaghi
ispra

La Famiglia Isprese, storica associazione di promozione culturale di Ispra fondata dal giornalista e già sindaco di Ispra Bruno Balzarini, si è rinnovata in occasione del trentesimo anniversario dalla propria fondazione, assumendo la denominazione di “Famiglia Isprese 1985.”
«Fra le priorità dell’associazione l’organizzazione del Premio Padre Ignazio da Ispra, i Calendari Ispres, la creazione di un archivio a salvaguardia del patrimonio storico ed iconografico – sottolinea Bruno Balzarini – oltre che la promozione di attività culturali, il recupero di tradizioni, la valorizzazione del dialetto locale anche in collaborazione con altri enti e associazioni locali.»
«Ho raccolto con grande entusiasmo e spirito propositivo la sfida di guidare la Famiglia Isprese – rimarca Daniela Balzarini – neo Presidente, che, dopo trent’anni, ha sentito l’esigenza di rinnovarsi nel pieno rispetto degli obiettivi per cui si è costituita nel gennaio del 1985.
È questa la ragione per cui il suo fondatore Bruno Balzarini resta nella rinnovata squadra come Presidente Emerito contribuendo ancora attivamente alla vita dell’associazione.
L’intento è quello di non dimenticare il passato della nostra Ispra ma trovare anche nuove modalità per farlo riscoprire soprattutto ai giovani al fine di una maggiore sensibilizzazione e rispetto delle usanze locali.
Il patrimonio di persone, tradizioni e culture merita impegno e attenzione che La Famiglia Isprese non mancherà mai di profondere.»
Un restyling che ha portato alla nomina di un nuovo direttivo nelle persone di Daniela Balzarini come Presidente, Sergio Vespasiani suo Vice e coordinatore degli eventi, Davide Pagani, segretario organizzativo e tesoriere e Marco Pandini, consigliere.
Il fondatore diviene Presidente Emerito conservando la direzione del periodico di informazione e cultura “il Crocione” che verrà edito la prossima primavera, in una rinnovata veste grafica.

Tag:

Leggi anche:

  • La banda di Moretti vuole cucirsi addosso il derby

    openjobmetis-cavaliero Dopo la vittoria in coppa l’Openjobmetis riparte dal campionato di serie A e lo fa con la sfida delle sfide. Al PalA2A arriva nientemeno che Cantù, per quello che si preannuncia un derby infuocato. A Masnago dalle ore 20.30, con diretta tv su Milanow, la squadra di coach Moretti ospiterà
  • A Buguggiate arriva la corsa benefica dei Babbi Natale

    babbi-natale-buguggiate . A questi due enti sarà infatti devoluto il ricavato dell’iniziativa. «Questa corsa è nata con il preciso scopo di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza», raccontano gli organizzatori. «Negli anni abbiamo potuto dare il nostro contributo a realtà significative che operano sul
  • L’Hockey Varese ha presentato il progetto Inspire

    hockey-varese-progetto-inspire L’Hockey Club Varese 1977 ha presentato, questa mattina in Comune a Varese, l’edizione 2016/2017 del PROGETTO INSPIRE realizzato in collaborazione con SOS Villaggi dei Bambini Morosolo e, da quest’anno, anche con NIL – Nucleo di Inserimento Lavorativo Ambito Territoriale
  • Università dell’Insubria sempre più sportiva: brillano le atlete del mezzofondo

    oggioni_spagnoli   La gara si è svolta in Trentino Alto Adige, nel parco Segantini del Lido di Levico Terme (TN): Silvia Oggioni ha completato il percorso di 7 km nel tempo di 25:11 precedendo di cinque secondi la seconda. Da segnalare anche l’ottima prestazione di altri due studenti-atleti