Expo 2015, avviso di garanzia al presidente Roberto Maroni

L’indagine, partita dalla Procura di Busto Arsizio, è condotta dai Carabinieri del Noe. Maroni si è messo subito a disposizione dei magistrati “per chiarire la regolarità e correttezza della questione”

14 Luglio 2014
Guarda anche: AperturaBusto ArsizioMilano
Maroni

Un avviso di garanzia al presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni relativo a una indagine condotta dalla Procura di Busto Arsizio su presunte irregolarità in contratti legati a Expo 2015. A consegnarlo, questa mattina, lunedì 14 luglio, sono stati i Carabinieri del Noe. 

La notizia è stata diffusa della Regione, con una nota.

Nel comunicato la Regione preicsa che a carico di Maroni “la fattispecie ipotizzata è “induzione indebita a dare o promettere utilità” per presunte irregolarità in due contratti di collaborazione a termine su progetti per Expo 2015, stipulati peraltro non dalla Regione ma dalle società Expo ed Eupolis”.

E quindi sempre la nota dice che Roberto Maroni “ha preso visione dei documenti relativi alla contestazione” e “si è reso immediatamente disponibile agli Uffici del Procuratore per chiarire la regolarità e correttezza della questione”.

Anche il capo segreteria di Maroni in Regione Lombardia, Giacomo Ciriello, è destinatario di un avviso di garanzia per la stessa ipotesi di reato.

Tag:

Leggi anche: