Europeo under 21 – Italia, il sogno finisce qui, in finale ci va la Spagna

Gli azzurrini ci provano ma la Spagna è "troppa roba": a Cracovia finisce 3 a 1

28 giugno 2017
Guarda anche: AperturaItaliaSport

Ci hanno provato gli uomini di mister Di Biagio, reggendo bene l’urto nei primi 45′, ma poi cedendo al palleggio spagnolo che dimostra come questa nazionale sia ancora qualche gradino superiore rispetto ai nostri.
Dopo una prima frazione di gioco equilibrata, nella ripresa arriva il gol di Saul Rodriguez, gioiellino dell’Atletico Madrid, che all’8′ rompe gli indugi. L’Italia non tira indietro la gamba, rimedia 5 cartellini gialli (di cui due in quattro minuti) e soprattutto rimedia la seconda ammonizione al 13′ con Gagliardini, che finisce anzitempo la sua gara; ma nonostante ciò non molla il colpo e grazie al solito Bernardeschi pareggia i conti. Nemmeno il tempo di esultare che è già pareggio Spagna, ancora una volta con Saul: sassata dai 30 metri, non perfetto Donnarumma e 2 a 1. Il game over arriva al 29′ con, strano a dirsi, il solito Saul che dopo una triangolazione perfetta con Ceballos e Asensio, trova l’angolino giusto. 3 a 1 e fine dei giochi. 
Ora ls Spagna se la vedrà per il titolo contro la Germania (vittoriosa 6 a 5 ai calci di rigore con l’Inghilterra) venerdì 30 giugno alle 20.45, all’Italia non resta che gli applausi per aver onorato la competizione fino alla fine.

foto Getty – Sky Sport

Tag:

Leggi anche: