Eolo Cup: pallacanestro Varese e Derthona Basket in campo per la solidarietà

Mercoledì 6 Settembre alle ore 19.30: un’occasione imperdibile per gli appassionati della palla spicchi

30 Agosto 2017
Guarda anche: Sport

Dopo il grande successo del primo appuntamento della Eolo Cup di sabato 26 Agosto con più di mille persone presenti ad assistere all’amichevole prestagionale tra EA7 Olimpia Milano e Novipiù Junior Casale Monferrato, il Pala Eolo (ex Palamico in via del Lago 2, Castelletto Ticino) si prepara ad un’altra serata di grande Sport: ancora grande basket, con il match amichevole tra Pallacanestro Varese e Derthona Basket Tortona; ancora solidarietà, poiché parte del ricavato sarà devoluto per i progetti di AriSLA- Fondazione Italiana di ricerca per la SLA- e di Amicigio Amici in gioco – Baskin Inclusione-.

Mercoledì 6 Settembre alle ore 19.30: un’occasione imperdibile per gli appassionati della palla spicchi, che potranno godersi una partita di alto livello; per i tifosi delle due squadre che potranno soddisfare la curiosità che caratterizza ogni inizio di stagione; per chi vuole conoscere da vicino le due associazioni che saranno presenti con un loro stand informativo; per i fans degli Squali dell’ Oleggio Magic Basket, che potranno assistere alla presentazione ufficiale del loro team del cuore durante l’intervallo lungo.

L’organizzazione dell’Eolo Cup  è il frutto di una sinergica collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Castelletto Ticino, la società di pallacanestro Oleggio Basket e di Sportpiù, la polisportiva che ha in gestione il Pala Eolo: tre realtà che interpretano lo Sport nella sua accezione più nobile, inteso come veicolo di iniziative di carattere benefico e sociale, oltre che potente strumento aggregante e inclusivo, come risuona nelle parole del presidente di Oleggio Mauro Giani:

Siamo orgogliosi di poter ospitare due formazioni di così alto livello fra le mura “di casa” e abbiamo molto a cuore l’aspetto benefico dell’evento: AriSLA e Amicigio sono due realtà attive ed impegnate sul territorio e non solo, per le quali ci auguriamo ci saranno molte donazioni. Speriamo di avere un pubblico numeroso e un palazzetto caldo, che saranno di buon auspicio per il resto del campionato: sarà una serata che rispecchierà a ppieno il nostro slogan #divertirsidivertendo“.

INFO BIGLIETTI – Il costo dei biglietti è di 10 euro, l’ingresso sarà gratuito per i ragazzi fino ai 18 anni e per chi supera i 65. Importante: chi presenterà all’ingresso il biglietto della sfida di sabato 26 fra Milano e Casale avrà una riduzione di 5 euro.

INFO ACCREDITI – Gli accrediti per giornalisti e fotografi dovranno essere inviati entro e non oltre giovedì 31 agosto a ufficiostampa@oleggiobasket.org.

Tag:

Leggi anche:

  • Olimpiadi 2026, oltre un miliardo per opere e infrastrutture territorio

    Oltre un miliardo di euro messo in campo da Governo e Regione Lombardia per le Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026. Il Governo impegna 473 milioni di euro, la Regione – con il ‘Piano Lombardia’ – ne mette a disposizione 574. Di questi, 134 milioni sono destinati alle opere
  • Brianza “Da Regione contributi per le associazioni dilettantistiche”

    Tra i vari provvedimenti messi in campo da Regione Lombardia nella cosiddetta fase 2 ci sono quelli dedicati alle attività sportive dilettantistiche che hanno visto la Giunta lombarda stanziare importanti risorse in questa delicata fase di ripartenza. Esprime soddisfazione la Vicepresidente del
  • Le linee guida per la ripresa delle attività sportive

    Le attività sportive ripartono in sicurezza. Sul sito dell’Ufficio per lo sport sono state pubblicate le linee guida per gli allenamenti degli sport di squadra e per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere durante la fase 2. All’interno del centro
  • Rinviata al 2021 la Tre Valli Varesine n.100

    È con rammarico e profonda tristezza che la Società Ciclistica Alfredo Binda annuncia ufficialmente che le celebrazioni previste quest’anno per i 100 anni della Tre Valli Varesine verranno sospese e rimandate al prossimo anno. «In questo momento così difficile per tutti noi non possiamo