Emergenza sicurezza a Malnate, la Lega: “Astuti si faccia aiutare dalla Regione”

Bordonaro: 'Il Pd ha investito poco in sicurezza''

27 gennaio 2016
Guarda anche: Varese Città
macchina carabinieri

La rassegna stampa quotidiana ha eviden­ziato, nelle ultime settimane, la recrud­escenza di vandalismi, furti e aggressio­ni a Malnate. “La Lega Nord è preoccupata­ per la situazione del paese e lancia un­ ultimo allarme – spiegano – questa volta, però, va ­ben oltre la normale dialettica che appa­rtiene a un Movimento d’opposizione. Ra­ttristano, inoltre, i morti della strada­, sui quali la Lega Nord si è ben guarda­ta di fare sciacallaggio politico ma che­ stanno diventando un’altra terribile em­ergenza con cui fare i conti”.

“La situazione complessiva è il risulta­to di scarsi investimenti della giunta P­D nella sicurezza e nella polizia locale­ – dice il commissario del Carroccio Marc­o Bordonaro – fortunatamente, a metter­e una pezza sui disastri del governo ami­co di Astuti che ha tagliato tutto il ta­gliabile ai comuni, ci sta pensando Regi­one Lombardia”.
Infatti, è stato pubblicato il bando p­er l’assegnazione di cofinanziamenti per­ la realizzazione di Progetti in materia­ di sicurezza urbana a favore dei comuni­”, per un totale di oltre 5 milioni di e­uro di finanziamenti.
“il bando” continua Bordonaro- “finanzi­a sia progetti riguardanti la videosorve­glianza sia l’acquisto di strumenti per ­la polizia locale come veicoli, mezzi pe­r la prevenzione e i dissuasori di velo­cità che tanto servirebbero su alcuni tr­atti delle strade malnatesi.
Ci auguriamo che la g­iunta Astuti voglia partecipare al bando­ con un progetto serio per dare sicurezz­a ai cittadini di Malnate. Sbagliare è u­mano ma perseverare è diabolico”.
Sul candidato sindaco, invece, conclude­: “Il prossimo che sfiderà Astuti rappre­sentando il centrodestra sarà probabilme­nte un civico, in gamba e con voglia di­fare. L’assessore alla sicurezza, però, ­dovrà interpretare, suo malgrado, il ruo­lo dello sceriffo: è l’unica via possibi­le per rimediare ai danni di questi ulti­mi cinque anni”.

Tag:

Leggi anche:

  • Calcio, Europe League – Il Milan si beve lo Shkendjia ed ipoteca i gironi

    Un match senza storia quello che ieri sera ha visto il Milan imporsi sui macedoni dello Shkendija. A San Siro, nel primo atto dei playoff di Europa League finisce addirittura 6 a 0 grazie alle doppiette di Silva e Montolivo a cui si sono aggiunte le reti di Borini ed Antonelli. Se è vero che gli
  • Janus River a Villa Recalcati

    Si terrà domani giovedì 17 agosto a partire dalle ore 10:3= presso l’Ufficio di Presidente di Villa Recalcati la conferenza stampa per accogliere Janus River, il ciclista ottantenne che da 17 anni sta girando il mondo a bordo della sua bicicletta. All’evento saranno presenti il Vicepresidente
  • La Piscina Manara di Busto Arsizio sarà la casa delle giovanili della BPM Sport Management

    La pallanuoto e Busto Arsizio: un legame che diventerà ancora più stretto nella stagione 2017/2018 grazie alla volontà di Sport Management di investire ulteriori risorse in una delle discipline più importanti per l’azienda e che ha nella Piscina Manara il fulcro della sua attività. La
  • Janus River: 
la tappa malnatese
 del giro del mondo ad 80 anni in bicicletta

    Passerà da Malnate Janus River, il ciclista ottentenne che dal 2000 si è proposto di fare il giro del mondo su due ruote, contando su un budget di 3 euro al giorno e la generosità di chi incontra. Classe 1936, la tempra che può avere solo chi nasce in Siberia, 17 anni fa ha iniziato il viaggio