Emergenza sicurezza a Malnate, la Lega: “Astuti si faccia aiutare dalla Regione”

Bordonaro: ‘Il Pd ha investito poco in sicurezza”

27 Gennaio 2016
Guarda anche: Varese Città
macchina carabinieri

La rassegna stampa quotidiana ha eviden­ziato, nelle ultime settimane, la recrud­escenza di vandalismi, furti e aggressio­ni a Malnate. “La Lega Nord è preoccupata­ per la situazione del paese e lancia un­ ultimo allarme – spiegano – questa volta, però, va ­ben oltre la normale dialettica che appa­rtiene a un Movimento d’opposizione. Ra­ttristano, inoltre, i morti della strada­, sui quali la Lega Nord si è ben guarda­ta di fare sciacallaggio politico ma che­ stanno diventando un’altra terribile em­ergenza con cui fare i conti”.

“La situazione complessiva è il risulta­to di scarsi investimenti della giunta P­D nella sicurezza e nella polizia locale­ – dice il commissario del Carroccio Marc­o Bordonaro – fortunatamente, a metter­e una pezza sui disastri del governo ami­co di Astuti che ha tagliato tutto il ta­gliabile ai comuni, ci sta pensando Regi­one Lombardia”.
Infatti, è stato pubblicato il bando p­er l’assegnazione di cofinanziamenti per­ la realizzazione di Progetti in materia­ di sicurezza urbana a favore dei comuni­”, per un totale di oltre 5 milioni di e­uro di finanziamenti.
“il bando” continua Bordonaro- “finanzi­a sia progetti riguardanti la videosorve­glianza sia l’acquisto di strumenti per ­la polizia locale come veicoli, mezzi pe­r la prevenzione e i dissuasori di velo­cità che tanto servirebbero su alcuni tr­atti delle strade malnatesi.
Ci auguriamo che la g­iunta Astuti voglia partecipare al bando­ con un progetto serio per dare sicurezz­a ai cittadini di Malnate. Sbagliare è u­mano ma perseverare è diabolico”.
Sul candidato sindaco, invece, conclude­: “Il prossimo che sfiderà Astuti rappre­sentando il centrodestra sarà probabilme­nte un civico, in gamba e con voglia di­fare. L’assessore alla sicurezza, però, ­dovrà interpretare, suo malgrado, il ruo­lo dello sceriffo: è l’unica via possibi­le per rimediare ai danni di questi ulti­mi cinque anni”.

Tag:

Leggi anche:

  • Massimo Pavesi è il candidato sindaco che sfiderà Samuele Astuti

    Il centrodestra malnatese ha scelto il suo candidato Sindaco: è Massimo Pavesi, 62 anni, ingegnere civile e consigliere d’amministrazione della storica azienda “Mario Croci” di Malnate. Un profilo civico, proveniente dal mondo imprenditoriale, esattamente come a Varese il candidato Paolo
  • Malnate, c’è l’accordo nel centrodestra

      Alla fine le “ferite” sono state ricucite. E il centrodestra a Malnate si presenterà compatto per contrastare il sindaco uscente del Pd Samuele Astuti. L’accordo tra Lega e Forza Italia è stato siglato ieri sera, dopo una riunione alla quale erano presenti anche i vertici
  • Il mondo leghista di Varese ricorda commosso Gilberto Oneto. Salvini: “Buon viaggio, fratello padano”

    Il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini lo ha ricordato su Facebook : “Buon viaggio Gilberto, fratello padano. Fiero di averti conosciuto, determinato a combattere anche per Te”. “Tutto quello che ha scritto e detto, i ricordi anche personali che lascia in tante
  • Marco Bordonaro vicesegretario provinciale della Lega Nord di Varese

    Marco Bordonaro, classe 1986,  è il nuovo vice di Matteo Bianchi, riconfermato da poco segretario provinciale. Fa politica attiva da oltre dieci anni, fin dai banchi di liceo. Ha guidato i Giovani Padani a livello cittadino a Varese ed era anche stato mandato “in trasferta” a Milano, sempre